La Nuova Sardegna

Sport

calcio giovanile

Allievi regionali, il Latte Dolce ha già un piede in finale

CAGLIARI. Imprese di Latte Dolce e San Francesco Quartu S. Elena nell’andata delle semifinali dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali svoltesi domenica mattina e valide per l’assegnazione dei...

03 maggio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Imprese di Latte Dolce e San Francesco Quartu S. Elena nell’andata delle semifinali dei campionati Allievi e Giovanissimi regionali svoltesi domenica mattina e valide per l’assegnazione dei titoli assoluti di categoria. Negli Allievi regionali la squadra allenata da Sergio Dossena si è imposta per 2-0 sul campo degli eterni rivali della Sigma Cagliari. Decisive le reti, una per tempo, realizzate da Pintus, al termine di una mischia, e Pireddu (azione personale). Da segnalare anche un calcio di rigore neutralizzato dal portiere sassarese Pittalis al 32’ del primo tempo.

Tra i Giovanissimi invece i quartesi hanno vinto sempre fuori casa contro la Libertas Barumini col risultato di 3-1. Al vantaggio iniziale dei baruminesi di Alessandro Sami, ha risposto il quartese Alessandro Mela con una tripletta. Sono terminate in parità invece le altre due partite, rispettivamente Lanteri Sassari-San Francesco e Carbonia-Ferrini, 0-0 e 1-1 . Questi nel dettaglio risultati e marcatori.

Allievi regionali. Semifinali di andata. Sigma-Latte Dolce 0-2 (14’ Pintus, 33’ st. Pireddu); Lanteri-San Francesco Quartu 0-0 (espulso il quartese Melis al 9’ del secondo tempo).

Giovanissimi regionali – semifinali andata. Libertas Barumini-San Francesco 1-3 (p. t. 18’ Sami, 22’ e 27’ Mela; s.t. 33’ Mela); Carbonia – Ferrini 1-1 (s.t. 10’Marco Sanna, Ferrini , 23’ Nicolò Agostinelli, Carbonia ).

Domenica sono in programma gli incontri di ritorno. Qualora il totale delle reti realizzate nel doppio confronto fosse pari (non vale la regola dei gol segnati in trasferta), l’arbitro farà battere i calci di rigore. Le due finalissime si disputeranno domenica 15 maggio, campo e orario da stabilire.

Stefano Serra

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative