La Nuova Sardegna

Sport

Per la pallavolo sarda in serie C e in serie D è tempo di playoff

Per la pallavolo sarda in serie C e in serie D è tempo di playoff

SASSARI. E’ arrivato il momento dei playoff nei campionati di serie C e D di pallavolo. Domani prende il via la seconda fase stagionale in C maschile, dove si trovano di fronte le classificate...

29 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ arrivato il momento dei playoff nei campionati di serie C e D di pallavolo. Domani prende il via la seconda fase stagionale in C maschile, dove si trovano di fronte le classificate dalla seconda alla quinta, con una semifinale incrociata a gara secca. Le due vincenti s affronteranno poi nella finale regionale, che mette in palio un posto in pole position per il ripescaggio nella B2 nazionale.

Il programma di domani prevede i match Sandalyon Quartu-Villgomme Villacidro (ore 20,00, palestra via Turati) e Garibaldi la Maddalena-Stella Azzurra Sestu (ore 16,00, via Lamarmora).

Già in fase avanzata invece la manifestazione nella D maschile, dove a Dolianova (ore,20,30, via Matteotti) va in scena la gara di ritorno della finale fra i padroni di casa della Vega e il Carloforte. L’incontro di andata se lo sono aggiudicati gli ospiti per 3-0, in caso di una vittoria per parte si andrà allo spareggio il 7 o l’8 maggio. La vincitrice sarà promossa in C.

Al via domani anche i playoff della D femminile, che vede coinvolte le sei formazioni classificate al secondo e terzo posto dei tre gironi. Sandalyon Quartu e Stella Maris Porto Torres, risultate prima e seconda nella classifica avulsa, accedono direttamente alle semifinali, mentre i quarti di finale propongono i confronti Gadok Gonnesa-Su Planu Cagliari (domani, 19,00, via Asproni) e Quadrifoglio Porto Torres-Sanluri (domenica, 16,00, Monte Angellu). I test di ritorno andranno in scena a campi invertiti, in caso di una vittoria per parte si andrà allo spareggio. Le vincenti giocheranno con le migliori seconde per le semifinali, le due squadre che andranno avanti lotteranno per la promozione in C.

Fabio Fresu

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative