La Nuova Sardegna

Sport

I giovani surfisti sardi protagonisti a Torbole

I giovani surfisti sardi protagonisti a Torbole

Melis, Napoli, Ciabatti e Citzia sul podio nella prova valida come selezione per gli Europei e i Mondiali

28 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il vento riprende a soffiare sulle vele delle tavole sarde protagoniste della Coppa Italia di windsurf che si è disputata a Torbole, in Trentino. Nella classe Techno 293, le tavole riservate ai giovanissimi propedeutiche a quelle olimpiche, successo del cagliaritano Alessandro Melis, che sul Garda ha calato il tris, aggiudicandosi tutte e tre le prove. Il baby del Windsurfing Club Cagliari ha distanziato Pietro Chingarini del Fraglia vele Malcesine.

Trionfo, in campo femminile, anche per Lucia Napoli (Lega Navale Carloforte), quinta in assoluto ma prima tra le donne, in virtù di tre piazzamenti da podio: due secondi e un terzo. Nella classe olimpica Rs:x, podio anche per un altro cagliaritano, Carlo Ciabatti, che ha conquistato il secondo gradino grazie a un primo e un secondo posto. Il portacolori del Windsurfing Club Cagliari si è piazzato alle spalle del laziale Matteo Evangelisti, vincitore della tappa sul Garda, più regolare dell'isolano. Dodicesima, in campo femminile, la compagna di circolo Enrica Schirru, che nella classifica assoluta ha centrato due undicesimi posti. Tra gli esordienti, podio anche per i surfisti dello Sporting Club Sardinia di Palau, che ha visto il successo di Alberto Citzia davanti al compagno di circolo Nicolò Spanu. Nella tavola Ch3, invece, terzo posto per Samuel Manca mentre nella Techno 293 ha sfiorato il podio Elias Argiolas, quarto tra gli Under 15. La tappa trentina della Coppa Italia era valida per selezionare i surfisti per gli Europei (in Austria) e il Mondiale (in Nuova Zelanda).

Sergio Casano

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative