La Nuova Sardegna

Sport

nuoto SPECIAL OLYMPICS

La Swim Sea La Maddalena brilla ai regionali

La Swim Sea La Maddalena brilla ai regionali

LA MADDALENA. Si sono svolti a Portoscuso i campionati regionali Special Olympics. Alle gare era presente l'associazione sportiva dilettantistica Swim Sea con gli atleti Federico Lai ed Emanuele...

27 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





LA MADDALENA. Si sono svolti a Portoscuso i campionati regionali Special Olympics. Alle gare era presente l'associazione sportiva dilettantistica Swim Sea con gli atleti Federico Lai ed Emanuele Misiano di La Maddalena. I giochi Special Olympics sono iniziati con l'accensione della fiamma olimpica e la lettura della dichiarazione di apertura dei giochi alla presenta di un folto pubblico.In un'atmosfera di grandi emozioni gli atleti maddalenini hanno dovuto confrontarsi in più specialità con più di 180 concorrenti. Federico Lai nei 50 stile libero ha chiuso con l'ottimo tempo di 33" vincendo la prova. Federico si è ripetuto nei 100 stile libero Federico percorsi in 1'17" e lasciando agli avversare più di mezza vasca di distacco. Un grande esordio per questo 17enne che ha vinto i campionati regionali Special Olympics con grande semplicità accedendo così alla fase nazionale.

Bene anche Emanuele Misiano. Nei 50 farfalla è arrivato al terzo posto dimostrando grande tecnica e resistenza in una gara molto difficoltosa ed impegnativa, mentre nei 50 stile libero ha chiuso con un dignitoso sesto posto.

La Swim Sea era presente anche al Geovillage di Olbia, al "Meeting Piccoli Nuotatori", con 11 atleti della categoria Esordienti, che si sono allenati presso la Piscina Le Nereidi. Tutti hanno dimostrato ottime capacità tecniche nei vari stili di nuoto in un lotto che comprendeva 150 atleti sardi. Questi i nomi dei nuotatori: Giada Chiscuzzu, Amelie ed Heloise (la più piccola) Le Suisse, Maristella Ragni, Francesca Pes, Asia Serio, Maria Giulia Berretta, Alessia Romano, Nicolò Cossu , Syria Lopez e Vanessa Casanova.

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative