La Nuova Sardegna

Sport

in bbreve

volley maschile Nei playoff della D gara1 al Carloforte Vittoria per 3-0 del Carloforte sulla Vega Dolianova nella gara di andata della finale regionale dei playoff della D maschile di pallavolo. Il...

26 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





volley maschile

Nei playoff della D

gara1 al Carloforte

Vittoria per 3-0 del Carloforte sulla Vega Dolianova nella gara di andata della finale regionale dei playoff della D maschile di pallavolo. Il match di ritorno si giocherà sabato prossimo a Dolianova, in caso di una vittoria per parte si tornerà il 7 maggio a Carloforte per la “bella”. La vincitrice sarà promossa in serie C (f.f.)

volley under 14

Al Garibaldi

il titolo provinciale

E’ il Garibaldi la Maddalena la nuova squadra campione provinciale del campionato under 14 femminile di pallavolo. Le atlete allenate a Andrea Bargone e Antonio Pagano si sono aggiudicate le finali provinciali a Luras battendo in semifinale la Pellico Orion Sassari per 3-0 e in finale il Porto Torres Volley per 3-1 e si qualificano così per le finali regionale dell’8 maggio (f.f.)

tiro con l’arco

Gli Arcieri Uras

ottavi ai tricolori

Ottavo posto per la squadra maschile degli Arcieri Uras ai tricolori societari di tiro con l’arco, di Seravezza (Lucca). Nel team Fabio Ibba, Daniele Raffolini, Giacomo Bandini, Pietro Chia, Giancarlo Corna e Carlo del Castello, accompagnati dalla presidente Roberta Sideri. (f.f.)

BASKET NBA

I Lakers licenziano

il tecnico Scott

I Los Angeles Lakers hanno licenziato l'allenatore Byron Scott, che rimarrà nella storia come il coach che ha portato la squadra al secondo peggior record della franchigia in una singola stagione Nba. L'annata del team gialloviola - che ha anche dovuto salutare il suo campione Kobe Bryant - è stata decisamente nera, con solo 17 vittorie stagionali a fronte di 65 sconfitte.

TENNIS

Nadal denuncia

la ministra francese

Detto, fatto: Rafal Nadal ha sporto denuncia per diffamazione contro l'ex ministra francese della Salute, Roselyne Bachelot. L'8 marzo, intervenendo in tv, quest'ultima aveva accusato il tennista spagnolo di doping. Parlando durante il talk show 'Grand 8'spiegò che la lunga assenza di Nadal nel 2012, dovuta a una frattura al ginocchio sinistro, corrispondeva in realtà ad un controllo antidoping risultato positivo. Parole, quelle dell'ex ministra di Parigi, che hanno fatto infuriare gli spagnoli. Tanto che lo zio del tennista, Toni Nadal, ha replicato via radio alla Bachelot dandole nientemeno che dell'«imbecille». Ieri si è invece passati alle vie legali. «Con questa denuncia - spiega Rafael Nadal - voglio evitare che una personalità pubblica possa lanciare nei media accuse ingiuriose, senza prove nè fondamento, contro un atleta». I proventi dell'eventuale risarcimento andranno a una fondazione benefica francese.

In Primo Piano

Video

I consiglieri regionali Piero Maieli e Gianni Chessa si autosospendono dal gruppo del Psd'Az

Le nostre iniziative