La Nuova Sardegna

Sport

Solo una passerella per il Cus Sassari e il Pozzomaggiore

Nessun bisogno di punti e il match finisce a reti bianche I padroni di casa già al lavoro per lo sbarco in Promozione

25 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Finisce a reti bianche l’ultima gara della stagione per la neo promossa Cus Sassari. I ragazzi di mister Massimiliano Pala non sono andati oltre lo zero a zero contro un arcigno Pozzomaggiore sceso a Sassari con l’obiettivo dichiarato di portare via almeno un punto dal campo della corrazzata sassarese. La classica partita di fine stagione, con il dato di merito alle due squadre di averla giocata a viso aperto da entrambe le formazioni che non avevano più niente da chiedere al campionato. Infatti se Rodelli e compagni con due giornate di anticipo hanno vinto il campionato conquistando la promozione, anche il Pozzomaggiore ha raggiunto la salvezza obiettivo della stagione con qualche giornata di anticipo.

Novanta minuti di quasi passerella calcistica davanti al numeroso pubblico presente (nonostante un pomeriggio freddo), che ha gremito la tribuna del centro sportivo universitario di San Giovanni. Infatti, nonostante il risultato non fosse determinante per nessuna delle due squadre, le azioni da gol si possono contare sulla punta delle dita.

La cronaca del primo tempo infatti si limita a poche azioni degne di questo nome. Al 10’ tiro di Andrea Mura che finisce alto sulla traversa. Cinque minuti più tardi ci provano gli ospiti con Zallu con un diagonale di poco al lato. Alla mezz’ora Manuele Mura dai sedici metri, il tiro sfiora il palo. Cinque minuti dopo ancora Zallu per il Pozzomaggiore cerca lo specchio della porta del bravo Fois, ma il tiro finisce alto di poco. La ripresa regala qualche azione in più. Al 15’ azione gol di Andrea Mura che supera in velocità due avversari e dal limite spara un bolide che colpisce in pieno la traversa. Al 20’ azione in velocità dei sassaresi con lancio in area di Arca, la sfera attraversa tutta l’area di rigore senza che nessun rossoblù arrivi all’appuntamento con il gol. Al 25’ gli ospiti si portano in avanti con Corongiu che dal limite sfiora il palo. Al 37’ ci prova Andrea Mura che dalla sinistra crossa in area, il cross diventa un tiro insidioso che sfiora la base interna della traversa, la sfera ricade ampiamente dentro il campo. Gli ultimi minuti di gioco non regalano altre azioni degne di nota. Al triplice fischio finale i rossoblù ringraziano i tifosi con la solita corsa sotto la tribuna. Nei prossimi giorni la società butterà le basi per affrontare l’avventura del campionato di Promozione. Primo obiettivo del sodalizio sassarese rimanerci il più a lungo possibile. Inizia una nuova avventura che si preannuncia entusiasmante per i colori rossoblù del Cus Sassari.

Piero Garau

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative