La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese chiede al Tempio 3 punti per sognare ancora

L’Usinese chiede al Tempio 3 punti per sognare ancora

Promozione. I rossoblù possono scavalcare i galletti e centrare il secondo posto Casu: «Per noi è una finale, crediamo ancora nei playoff e nell’Eccellenza»

24 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. L’ultimo atto del campionato di Promozione propone 90 minuti di tensione. La promozione sembra cosa fatta per l’Ilvamadalena, mentre per i due posti playoff la corsa è a tre.La gara più attesa si gioca alle 16 al “Peppino Sau” tra l’Usinese e il Tempio, rispettivamente terza e seconda distanziate da un solo punto. Per la squadra di Peppone Salaris l’unico risultato a disposizione per poter sperare ancora nell’Eccellenza passando per i playoff è la vittoria, e bisogna stare attenti al Sorso, terzo incomodo pronto ad approfittare di una caduta delle due squadre. La società confida nel forte sostegno dei tifosi, e ha proclamato la giornata rossoblù.

A fare i pronostici della giornata è il giovane laterale sinistro dell’Usinese Simone Casu.

Usinese-Tempio 1 “Ci siamo preparati bene per questa sfida che ha il sapore di una finale. La nostra è una squadra giovane che ha compiuto un percorso di crescita incredibile, siamo consapevoli di non essere inferiori a nessuno. Abbiamo costruito qualcosa di importante e crediamo fortemente nei playoff, ora spetta solo a noi. Non abbiamo intenzione di lasciarci scappare questo sogno, daremo tutto con la speranza di trovare nel nostro pubblico una marcia in più, con la consapevolezza che la gara sarà difficile, aperta, in cui tutte e due le squadra daranno il meglio”.

Stintino-Sorso X2 “La squadra di Stefano Udassi mi ha fatto una buona impressione soprattutto sul proprio campo, mettendo a frutto un girone di ritorno eccezionale dove si è conquistata la salvezza. Tuttavia il Sorso, come noi e il Tempio crede nei playoff e darà l‘anima per portare a casa tre punti che potrebbero valere oro”.

Ilvamaddalena-Alghero 1 “All’Ilvamaddalena basta un punto per avere la certezza matematica del salto di categoria mentre gli algheresi sono alla ricerca disperata di una vittoria che però potrebbe non bastare per la salvezza. I maddalenini vorranno festeggiare davanti ai loro tifosi e cercheranno di farlo con la vittoria”.

Bonorva-Dorgalese 1 “Due buone squadre matematicamente salve, i padroni di casa punteranno al bottino pieno davanti ai propri sostenitori”.

Fertilia-Montalbo 2 “Il Fertilia è già retrocesso, la Montalbo cerca punti per la salvezza».

Lauras-Fonni X “Due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato».

Portotorres-Macomerese X2

“La Macomerese è a caccia della salvezza e vorrebbe farlo senza passare per i playout».

Siniscola-Ozierese 1 “Per il Siniscola vale lo stesso discorso di motivazioni della Montalbo».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative