La Nuova Sardegna

Sport

Il bomber Deriu: ma quale combine!

Per i dirigenti, i tifosi e i giocatori della Polisportiva Bonorva il ritorno in una categoria superiore, nella quale la squadra ha ben figurato conquistando il quinto posto, è stato un piccolo...

24 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Per i dirigenti, i tifosi e i giocatori della Polisportiva Bonorva il ritorno in una categoria superiore, nella quale la squadra ha ben figurato conquistando il quinto posto, è stato un piccolo traguardo raggiunto grazie all’impegno e sacrifici di tutti. Un sogno che rischia di venir svilito dalle recenti accuse di combine.

Il riferimento è alla vicenda scatenata su Facebook con un post dell’allenatore della Montalbo al capitano del Bonorva Salvatore Deriu. La Federcalcio indaga.

«Dopo aver affrontato con serenità e ottimi risultati un torneo duro e impegnativo – ha osservato il bomber del Bonorva – ora non vorrei che un’autentica stupidata, ideata da chi ha voluto creare e pescare nel torbido, possa infangare il mio nome e quello della società».

«Non conoscevo l’allenatore Juri Matzuzzi – ha osservato Deriu –. Ho ricevuto, tramite Faceboock, una richiesta d’amicizia (lo stesso Matzuzzi ha affermato di non essere stato lui a chiederla, né a scrivere) e, come faccio con tutti, ho accettato. Neppure due minuti dopo mi è arrivato un messaggio, con il quale, in sintesi, mi si chiedeva di andare a Siniscola per giocare contro la Montalbo una partita senza particolare impegno. Ho ritenuto la richiesta un’offesa al buonsenso e all’etica sportiva e non ho neppure risposto, ma ho immediatamente segnalato il fatto alla società, che ha chiesto lumi alla federazione». (e.m.)

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative