La Nuova Sardegna

Sport

Karate, a Torrazzo brillano i giovani della Csam Ossi

Ancora preziosi risultati per gli atleti della Centro studio arti marziali di Ossi, che la la scorsa settimana hanno preso parte alla Wuka Torrazzo Cup-Road to Dublin, manifestazione organizzata...

22 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Ancora preziosi risultati per gli atleti della Centro studio arti marziali di Ossi, che la la scorsa settimana hanno preso parte alla Wuka Torrazzo Cup-Road to Dublin, manifestazione

organizzata dalle federazioni nazionali Wuka Italia e Cki, una delel prove di selezione per i campionati del mondo.

Cinque medaglie d’oro, due di argento e una di bronzo, questo ilricco bottino portato a casa dai ragazzi dei maestri Giovanna Occhioni, Antonio e Alberto Soggia.

Nelle fila della Centro studi arti marziali Ossi sul gradino più alto del podio sono saliti Salvatore e Giuseppina Loriga, Pietro Serra, Maria Franca Casula e Antonio Soggia. Piazza d’onore invece per Pietro Serra e Salvatore Loriga, mentre la medaglia di bronzo è stata conquistata da Sara Murgia.

Eì andata vicinissima a un piazzamento da podio Rosa Murgia, classificatasi al quinto posto nella categoria delle seniores, particolarmente competitiva, della quale fanno parte numerose atlete della nazionale.

La gara di karate per bambini e adulti, individuale e squadre di kata e kumite si è svolta lo scorso fine settimana a Crema. Oltre 700 gli atleti in rappresentanza di 130 squadre provenienti da mezza Europa impegnati sui tre tatami allestiti sul parquet della cittadina lombarda. Decisamente alto il livello dei partecipanti, che hanno dato vita a performance di notevole qualità tecnica.

Piero Garau

In Primo Piano
Formazione avanzata

I segreti della scuola di Decimomannu che trasforma i piloti in imbattibili top gun

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative