La Nuova Sardegna

Sport

festival del gol

Taloro, tutto facile contro il Ghilarza: 9 reti e buon spettacolo

GAVOI. Il Taloro saluta il suo pubblico travolgendo il Ghilarza con un rotondo 6 a 3 in una tipica gara da fine stagione. Le due squadre, ormai senza problemi di classifica, hanno dato vita ad un...

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





GAVOI. Il Taloro saluta il suo pubblico travolgendo il Ghilarza con un rotondo 6 a 3 in una tipica gara da fine stagione. Le due squadre, ormai senza problemi di classifica, hanno dato vita ad un incontro piacevole, giocato a un buon ritmo e ricco di gol, affrontandosi senza tatticismi e senza cattiveria.

Il successo consente all'undici di Franco Cottu di raggiungere proprio il Ghilarza al sesto posto della classifica finale. Risultato importante per il Taloro che aveva chiuso il girone di andata al penultimo posto. Nel girone di ritorno i rossoblù hanno però cambiato passo, risalendo la classifica e ottenendo con largo anticipo la salvezza. E ora a Gavoi si può cominciare a programmare la stagione numero 17 in Eccellenza, un vero e proprio record. Il Ghilarza chiude la stagione con la vittoria della Coppa Italia e per i giallorossi si può parlare di annata positiva, grazie anche al lancio di molti giovani.

La gara si apre con una conclusione di Pinna che sfiora il palo. All'11’ il Taloro passa in vantaggio: traversone dalla destra di Massidda e Mele in tuffo di testa supera Carta. Al 14’ occasione per Cherchi il cui diagonale si perde però sul fondo. Passano due minuti e il Ghilarza pareggia con un destro dal limite di Girseni che Zani riesce solo a deviare sul palo, ma la palla carambola in rete. Ospiti in vantaggio al 23’ grazie ad preciso destro a giro di Ferraro. Un minuto dopo è Carboni a sfiorare il terzo gol. Il Taloro reagisce e al 37’ pareggia. Assist di mele per Pinna che di sinistro scaraventa alle spalle di Carta. Al 44’ Falchi supera tre difensori in dribbling, ma la conclusione viene ribattuta da Carta. Il portiere del Ghilarza non può nulla al 46’ quando Cherchi lo supera con un preciso calcio di punizione dal limite e consente al Taloro di andare al riposo in vantaggio per 3 a 2.

La ripresa inizia con lo show di Pierpaolo Falchi che al 48’ su punizione realizza il gol del 4 a 2. L'attaccante si ripete al 59’ quando con un preciso diagonale mette a segno il gol del 5 a 2. Falchi arriva così a quota 18 gol in campionato e raggiunge Giovanni Cadau quale miglior marcatore di sempre del Taloro in Eccellenza. Al 69’ Doukar appena entrato sfiora il gol. Al 72’ Arrais atterra in area Carboni e il conseguente rigore è trasformato da Cirina che spiazza Zani. Il gol del definitivo 6 a 3 è un pezzo di bravura di Doukar all'80’: l'attaccante entra in area e scavalca Carta con un preciso colpo sotto. L'ultima emozione la regala Corona la cui conclusione dal limite si stampa sulla traversa.

Pietro Rudellat

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative