La Nuova Sardegna

Sport

Il Senorbì ci prova ma viene travolto da un Bosa scatenato

I padroni di casa salutano la categoria dopo una stagione no L’undici di Puggioni mantiene le distanze sul Carbonia

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





Un ottimo Senorbì vende cara la pelle in casa al cospetto della seconda della classe Bosa. 2-1 è il risultato finale del match a favore degli ospiti che, grazie a questa importantissima e sofferta vittoria, mantengono la seconda posizione della classifica rendendo vano il tentativo di rimonta del Carbonia.

Il Senorbì, invece, saluta la categoria dopo un campionato assolutamente sfortunato. La squadra della Trexenta ha tuttavia messo in mostra ottime individualità, primo fra tutti da segnalare il bomber Olla che ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore. Ma andiamo con ordine partendo dalla partita giocata in case del Senorbì e arbitrata da Eleonora Pili di Cagliari.

La prima frazione di gioco è equilibrata. Ma nel suo complesso la gara si dimostra subito accesa e intensa dal punto di vista agonistico. I padroni di casa sopperiscono con la corsa al maggior tasso tecnico dell’undici di Bosa, secondo in classifica. I giocatori stanno dietro a ogni pallone con grinta e determinazione, instancabili.

Al 40’ episodio dubbio. Il bomber Olla viene steso al limite dell’area dal portiere avversario e da un difensore. L’arbitro Pili decide di sorvolare sull’azione, ma l’intervento ha delle conseguenze gravi. L’attaccante è costretto ad abbandonare il terreno di gioco a bordo di una ambulanza.

Nella ripresa, i padroni di casa non perdono tempo e vanno subito in vantaggio. Calcio di punizione battuto da Picciau, colpo di testa di Arba che salta più in alto di tutti e mette dentro alle spalle di un incolpevole Simula. Il Senorbì passa in vantaggio e aspetta la reazione del Bosa. Al 60’, bel tiro cross di Porceddu con Simula che questa volta non cede e si salva in due tempi. Tre minuti più tardi è la volta di Stanley a mettere i brividi alla difesa ospite: tiro da venticinque metri che colpisce in pieno il palo.

Nel miglior momento del Senorbì, il Bosa trova il pareggio con un gran tiro dalla distanza di Mastinu che beffa Soi, colpevolmente fuori dai pali. Il Bosa rimane addirittura in dieci uomini per l’espulsione di Morittu per doppia ammonizione ma possono compensare l’inferiorità numerica con la superiorità tecnica. I padroni di casa provano caparbiamente a riportarsi in avanti, ma il Bosa trova la rete del definitivo vantaggio all’81’.

In finale di partita c’è da sottolineare un sospetto fallo di mano di Sanna che crossa al centro per Carboni che mette in gol tutto solo. Nell’occasione viene anche espulso Cardia per proteste.

Matteo Cabras

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative