La Nuova Sardegna

Sport

gara spettacolo

Goleada del Fonni contro il Portotorres per i tre punti sicurezza

FONNI. Si è conclusa con un pirotecnico 8 a 4 la vivacissima partita tra Fonni e i turritani, giunti in terra di Barbagia non certo per una partita di testimonianza. Gli ospiti, già salvi, si sono...

18 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Si è conclusa con un pirotecnico 8 a 4 la vivacissima partita tra Fonni e i turritani, giunti in terra di Barbagia non certo per una partita di testimonianza. Gli ospiti, già salvi, si sono impegnati dal primo minuto giocando a viso aperto. E pur esposti al fuoco fonnese, incassando due gol hanno comunque attaccato, esaltando il bravo Meloni, titolare di giornata. Il primo tempo si conclude 4 -0 per i fonnesi. Ma gli ospiti hanno comunque l’attenuante che già al quarto d’ora si trovano in 10 per l’espulsione di un difensore.

Nella ripresa il Portotorres cambia marcia e comincia a segnare. Dopo il gol di Falconi, in apertura di ripresa, i turritani vanno in rete con Serra. Patteri cala la sua tripletta, con due reti al 62' e al 64'. Poi è show degli ospiti che realizzano con Lintas, Coghene e Serra che firma la doppietta. Alla fine della gara tutti felici e soddisfatti. I locali avevano bisogno di tre punti per la certezza di rimanere in promozione e li hanno ottenuti con il coltello tra i denti. Gli ospiti, al di la del passivo, hanno sempre giocato con caparbietà. Molto felice il presidente Michele Mattu, che ha sempre creduto nella salvezza Ha voluto ringraziare tutti i giocatori per l'impegno: «Alla fine si resta in promozione nonostante squalifiche, infortuni e tanta sfortuna. Sono sempre i calciatori a portare il risultato a casa. Si sono impegnati come non mai fino all'ultimo. A tutti loro, che continuano ad allenarsi con serietà fino all'ultima gara, va il nostro grazie. Questa stagione ci lascia una bella speranza per il futuro: abbiamo tanti 97' che sembrano già giocatori d'esperienza. Ora dobbiamo pensare a sistemare il quadro societario e pensare alla prossima stagione».

Giovanni Melis

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative