La Nuova Sardegna

Sport

L’Usinese ci crede: a Dorgali per vincere

L’Usinese ci crede: a Dorgali per vincere

Promozione. Gabriele Sini fa i pronostici della giornata: «L’Ilva deve state molto attenta, il campionato è ancora aperto»

17 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. Giochi ampiamente aperti nell’alta classifica della Promozione B. La capolista Ilvamaddalena sente il fiato sul collo della diretta inseguitrice Usinese distanziata da soli due punti. Uno scivolone degli isolani potrebbe spalancare la possibilità di un sorpasso da parte della squadra di Peppone Salaris. Ad ambire ad un posto per i playoff c’è anche il Sorso. I pronostici della penultima giornata sono affidati al giovane forte centrocampista dell’Usiniese Gabriele Sini, classe 1995.

Dorgalese – Usinese: X2. «La mia squadra deve conservare il secondo posto e in queste ultime due gare dobbiamo cercare di conquistare sei punti, è l’unica strada. A Dorgali sarà dura perche troveremo una squadra che in casa sa farsi rispettare, però noi stiamo attraversando un buon momento. Sarà una gara intensa, dura, dove attaccheremo dal primo minuto facendo il nostro gioco. A parte il nostro capitano Bruno Muroni, fuori per infortunio, ci siamo tutti e possiamo giocarcela. Non nascondiamo che abbiamo anche l’aspirazione del primo posto».

Alghero – Siniscola: 1. «Gara tosta tra due squadre che lottano per la salvezza. Se l’Alghero vuole conservare la categoria passando per i playout deve vincere per forza. Sono convinto che la squadra di Nieddu possa farcela».

Fonni – Portotorres: X. «Partita tra due squadre che non hanno più niente da chiedere al campionato dopo aver entrambe raggiunto la salvezza, sarà una gara tranquilla niente di più».

Macomerese – Ilvamaddalena: X2. «La Macomerese in casa è forte, difficile da battere e anche se avrà davanti l’ambiziosa Ilvamaddalena farà di tutto per ottenere un risultato positivo per sperare nella salvezza»..

Montalbo – Bonorva: 1. «A Siniscola è difficile portare via punti. Il Bonorva ha fatto un grande campionato che vorrà onorare fino in fondo. Nella sfida contro la Montalbo ci saranno motivazioni contrapposte, i padroni di casa devono assolutamente vincere per scongiurare i playout».

Ozierese – Fertilia: 1. «L’’Ozierese ha raggiunto l’obiettivo della salvezza è una bella squadra contro la quale noi abbiamo avuto vita difficile strappando un pari con i denti».

Sorso – Lauras: 1X. «Mister Leoncini assieme ai suoi ragazzi crede ancora nei playoff».

Tempio – Stintino: 1. «Il Tempio è dietro di noi a un solo punto. Per stare ancora in corsa, contro lo Stintino non dovrà sbagliare. Però sarà tosta».

Franco Cuccuru

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative