La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia prova a fermare la Viterbese

L’Olbia prova a fermare la Viterbese

I pronostici di Giovanni Pittalis: «Giornata delicata per le squadre sarde di serie D, occhio ai derby di Nuoro e Muravera»

17 aprile 2016
3 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Prudente con i pronostici degli avversari, più convinto per il risultato della sfida che opporrà la sua Olbia alla capolista Viterbese. La schedina della 14esima giornata di ritorno del campionato nazionale di serie D ha come protagonista Giovanni Pittalis, bandiera dell'Olbia e attuale allenatore in seconda dei bianchi. Pronostici per una giornata, la quart'ultima della stagione, che potrebbe rivelarsi decisiva in ottica playoff e regalare punti pesanti anche in chiave salvezza. Sapendo che se la Viterbese dovesse fare bottino pieno al Nespoli, festeggerebbe la promozione diretta in Lega Pro.

Olbia-Viterbese 1X. «Noi tenteremo di portare a casa una vittoria, nonostante la Viterbese sia la squadra più forte del campionato. Dobbiamo vincere, ma è fondamentale non perdere».

Nuorese-Castiadas X. «Sarà una partita aperta, entrambe cercheranno di vincere. Sono due squadre solide, che non mollano un millimetro. Penso che il risultato più probabile possa essere un pareggio».

Muravera-Arzachena X. «Il campo è difficile, non sarà una passeggiata per l'Arzachena. Il Muravera si gioca la salvezza, l'Arzachena punta ai playoff. E' un pronostico difficile, perciò dico anche qui pareggio».

Flaminia- Torres X. «I sassaresi non mi pare vivano un grande momento di forma, il Flaminia è una buona squadra e giocare in casa loro non è facile per nessuno. Non voglio fare un torto ai tanti amici di Sassari e un pareggio andrebbe bene anche a noi».

Rieti-Albalonga 1X. «L'Albalonga l'abbiamo incontrata domenica e ci abbiamo perso, nonostante non meritassimo la sconfitta. Sono due ottime squadre, per noi sarebbe perfetto un pareggio. Ma devo dire che il fattore campo potrebbe avere un ruolo decisivo, dunque il Rieti resta favorito, nonostante sia una partita aperta».

Grosseto-Budoni X2. «Qui mi vorrei giocare un risultato a sorpresa. Il Grosseto è secondo in classifica, una squadra forte e compatta. Ma vedo bene il Budoni e spero e credo che possa fare l'impresa. La squadra potrebbe fare un colpo importante fuori casa per mantenere la categoria. Anche se non escludo l'opzione di un pareggio».

Cynthia-Astrea 1. «Qui penso che il risultato sia scontato. Mi aspetto una partita a senso unico, con l'Astrea che è già condannata anche se sta affrontando tutte le partite con grande dignità. Il Cynthia si gioca tutto per superare la quota playout e credo non farà passi falsi in casa».

Lunusei-Ostimare 1. «In questa partita credo che saranno le motivazioni a farla da padrone. Il Lanusei si deve salvare e scenderà in campo con la giusta rabbia, sapendo che in Ogliastra è sempre stato difficile per tutti. L'Ostiamare è in una posizione di classifica tranquilla, una sconfitta non le cambierebbe la vita».

Trastevere-San Cesareo 1. «Il San Cesareo è in piena zona retrocessione, ha assoluto bisogno di una vittoria. Ma anche il Trastevere deve evitare i playout. Credo che il fattore campo sarà decisivo, dunque vedo il Trastevere leggermente favorito».

Giandomenico Mele

In Primo Piano
Politica

Sanità, liste d’attesa troppo lunghe La Regione: «Faremo interventi strutturali»

Le nostre iniziative