La Nuova Sardegna

Sport

calcio a 5

Allievi e giovanissimi sardi brillano al torneo delle Regioni

TEMPIO. La rappresentativa Allievi e Giovanissimi regionale di calcio a 5 ha ottenuto un brillante risultato al Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si è svolto, qualche giorno fa, in Valle d'Aosta....

17 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





TEMPIO. La rappresentativa Allievi e Giovanissimi regionale di calcio a 5 ha ottenuto un brillante risultato al Torneo delle Regioni di Calcio a 5 che si è svolto, qualche giorno fa, in Valle d'Aosta. Quinti gli allievi e sesti i giovanissimi.

Gli allievi guidati da Tony Petruso e da Gian Piero Pinna hanno sfiorato la semifinale, dopo essersi qualificati al primo posto nel girone di qualificazione e in particolare dopo avere eliminato due pretendenti alla vittoria finale, Lombardia e Abruzzo, i giovani sardi hanno ceduto esclusivamente alla forte compagine del Lazio vincitrice delle ultime quattro edizioni del Torneo delle Regioni.

Anche i giovanissimi, guidati da Nico Marcialis e da Federico Lanza, hanno onorato il torneo con un altrettanto brillante sesto posto nella classifica generale. Due i ragazzi presenti e facenti parte della delegazione di Tempio Pausania, l'allievo Francesco Bulla tesserato della società calcio Alà e il giovanissimo Michele Campesi della società Atletico Tula.

«Nessun rimpianto, siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto, continuiamo a migliorarci anno dopo anno e il movimento del futsal nel nord Sardegna continua a crescere in modo esponenziale», ha commentato il tecnico Gian Piero Pinna. (s.d.)

In Primo Piano

Video

Sassari, il sindaco Nanni Campus: «Il 25 aprile è stato strumentalizzato, anche io ho ceduto sbagliando clamorosamente»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative