La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Meridiana Olbia contro la Fenice per confermare il terzo posto

Meridiana Olbia contro la Fenice per confermare il terzo posto

SASSARI. Ancora quattro fine settimana di passione per le formazioni sarde. In B1 maschile, non essendo previste retrocessioni, Olimpia Sant’Antioco e Sarroch lottano fra di loro per evitare almeno...

16 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora quattro fine settimana di passione per le formazioni sarde. In B1 maschile, non essendo previste retrocessioni, Olimpia Sant’Antioco e Sarroch lottano fra di loro per evitare almeno l’ultimo posto in classifica. I sulcitani sono impegnati sul campo del Campagnola, mentre i ragazzi di Sarno ospitano il quotato Massa. Ancora più difficile in campo femminile è il confronto esterno che attende l’Alfieri Cagliari con la vicecapolista Cuneo.

In B2 maschile la Meridiana Olbia deve difendere la terza posizione in casa della Fenice Roma, già retrocessa, mentre Oristano e Solo Pellico 3P Sassari devono ancora salvarsi. La squadra allenata da Beltran è di scena a Civitavecchia, contro proprio la prima avversaria che la insegue in classifica, i sassaresi ospitano la capolista Sabaudia. Match casalingo anche per l’Iglesias, rassegnato da tempo al ritorno in C, che contro il Marino prova a lasciare quota zero.

In campo femminile a Palau va in scena il derby fra Capo d’Orso Palau e Alephmatic Castelsardo. Le due squadre hanno obiettivi diversi (i playoff le padrone di casa, la salvezza le ospiti) ma stanno attraversando un ottimo periodo di forma, cosicché il risultato finale appare molto meno scontato di quanto dica la classifica.

B1 maschile: Campagnola-Olimpia Sant’Antioco; Sarroch-Massa (16,00, via Giotto).

B1 femminile: Cuneo-Alfieri Cagliari.

B2 maschile: Civitavecchia-Ariete Vestis Oristano; Solo Pellico Sassari-Sabaudia (15,30, via dei Mille); Fenice Roma-Meridiana Olbia; Iglesias-Marino (15,30, via Toti).

B2 femminile: Capo d’Orso Palau-Alephmatic Castelsardo (ore 18, via delle Ginestre).

C maschile: Gnu Cagliari-Airone Tortolì (20,, via Sulcis); Gadok Gonnesa-Stella Azurra Sestu (18, via Asproni); Club Sardegna-Villgomme Villacidro (mercoledì 13, 20, Villacidro); Mc Donald’s Cabras-Guasila ( 20, via Tharros); La Maddalena-Masema Sassari (16, via Lamarmora); Le Cupole Borore-Sandalyon Quartu (18, viale dello sport).

C femminile: Gymnasium Uta-Ariete Oristano (18, via Argiolas Manna); Orion Sassari-Sircana Sorso (18, via Togliatti); Tespiense Quartu -Ambrosio Olbia (17,30, via Malipiero); La Maddalena-Antes Ogliastra Tortolì (18,30, via Lamarmora); Sant’Antioco-Sant’Andrea Gonnesa (19,30, lungomare Vespucci); San Paolo Cagliari-Alfieri Cagliari (17, piazza Giovanni XXIII).

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’inchiesta

Appalti per lo smaltimento di rifiuti, indagati tre pubblici ufficiali: perquisizioni anche a Sassari

Le nostre iniziative