La Nuova Sardegna

Sport

multidiscipline

Il meglio del duathlon giovanile in gara a San Gavino Monreale

SAN GAVINO MONREALE. Le multidiscipline ritornano a San Gavino dove domani dalle ore 15 sono in programma i campionati sardi di duathlon giovanili. Attesi al via un centinaio di atleti, in...

16 aprile 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SAN GAVINO MONREALE. Le multidiscipline ritornano a San Gavino dove domani dalle ore 15 sono in programma i campionati sardi di duathlon giovanili. Attesi al via un centinaio di atleti, in rappresentanza di tutte le società isolane, tra cui spiccano la sassarese Paola Sanna (Triathlon Team Sassari), già vincitrice lo scorso fine settimana del titolo sardo assoluto di duathlon sprint e campionessa regionale assoluta di triathlon, Lele Aru (Villacidro Triathlon), che è uno dei più forti pari età a livello nazionale, e l'emergente giovane Francesco Podda (Fuel Triathlon San Gavino). La gara più attesa e tecnicamente più interessante sarà quella della prova super sprint, riservata agli atleti dai 14 anni in su, con attesi protagonisti i citati Aru, Sanna e Podda e prevista sulla distanza di una prima prova di corsa di 2500 metri, 10 Km in bici e 1250 metri finali di corsa.

La manifestazione, organizzata dalla locale società della Fuel Triathlon, prevede poi le gare riservate alle altre categorie giovanili dei ragazzi-youth A (under 16), che dovranno confrontarsi in tre frazioni di 800 metri corsa, 3 chilometri in bici e 400 metri di corsa. Previste poi le gare anche per gli esordienti, Cuccioli e Mini-cuccioli. (r.sp.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative