La Nuova Sardegna

Sport

corsa su strada

Sogos e Abdelkader tagliano per primi il traguardo di Isili

ISILI. Paola Sogos e Oualid Abdelkader ritornano al successo nella quarta edizione del Trail Running Sarcidano di Isili. La manifestazione, organizzata dalla Pol. Isili in collaborazione con la Fidal...

04 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ISILI. Paola Sogos e Oualid Abdelkader ritornano al successo nella quarta edizione del Trail Running Sarcidano di Isili. La manifestazione, organizzata dalla Pol. Isili in collaborazione con la Fidal e il patrocinio del Comune e valida quest’anno come campionato regionale Trail Running delle categorie over 35 maschili e femminili, ha visto tagliare per primo il traguardo della gara sulla distanza dei 20,50 Km il gallurese di origini marocchine Abdelkader (da quest’anno in forza alla Cagliari Marathon) che così è andato a prendersi il suo primo successo stagionale nell'isola.

La manifestazione podistica di corsa, disputata ieri mattina sui sentieri e strade sterrate in mezzo ai boschi e alle campagne con partenza e arrivo all’interno del parco comunale di Asusa a Isili e passaggi lungo un percorso panoramico nei territori del comuni di Isili e Gergei, ha visto Abdelkader far segnare all’arrivo il tempo di 1h23'59” seguito da vicino dall’inossidabile triatleta Fabrizio Baralla (Athletic Team SS) che con 1h24'22” ha vinto il titolo della categoria SM 40 e master assoluta. Terzo posto a poca distanza (1h24'30”) per Andrea Porta (Pod. San Gavino, SM 45) e seguono in classifica Giovanni Vargiu (San Sperate), Stefano Gervasoni, Francesco Codonesu, Pietro Uras, Enrico Di Cosimo, Lorenzo Pisani e Enrico Zaccheddu. La sassarese Sogos (Atl.San Giovanni; SF 50) ha chiuso la sua prova fermando i cronometri sul buon 1h39'47” precedendo all'arrivo la tedesca Konstanze Hahn (Uisp) con 1h49'13”, Emilia Minnai (Sporting SIE,F45) con 1h50'47” e Michela Sturla (Atl.Pavese, SF 40) con 1h51'08”. Dietro queste la classifica vede nell’ordine Paola Melis (Selargius), Maria Giovanna Carboni, Marisa Cau e Manuela Musu. Contemporaneamente alla prova per il titolo sardo sugli oltre 20 Km si è corso per una competitiva su circa 10 Km dove ad imporsi sono stati Andrea Sole (Assemini, 44'36”) su Sergio Porcu, Marco Obinu e Rudy Cardia mentre tra le donne ha prevalso Marilena Atzeni (Cagliari Atletica, 56'11”) su Stefania Fais, Erminia Contu, Eleonora Usai e Sara Concas.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative