La Nuova Sardegna

Sport

Hockey su prato

Bene Suelli e Amsicora, cadono Cus e Ferrini

CAGLIARI. Terza vittoria consecutiva per il Suelli nel campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. La squadra di Alessandro Cuccu ha espugnato anche il difficile campo del Cus Padova (3-2 il...

04 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Terza vittoria consecutiva per il Suelli nel campionato di serie A1 maschile di hockey su prato. La squadra di Alessandro Cuccu ha espugnato anche il difficile campo del Cus Padova (3-2 il risultato finale), tirandosi fuori dalla zona pericolosa della classifica.

Ottimo primo tempo dei trexentini che si sono portati sul 3-0 grazie alla doppietta di Paziuk e alla rete di Alessandro Cuccu, tutte su corner corto. Nel secondo tempo la reazione dei padroni di casa, non sufficiente però a raddrizzare la gara. Prova di forza dell’Amsicora che ha rifilato un pesante 6-3 alla Fincantieri. Grande prestazione di tutta la squadra, che ha messo ko i friulani già nella prima frazione, chiusa sul 4-1 con i gol di Giaime Carta su rigore, del bielorusso Hancharou di Lorenzo Asuni e Luca Angius su azione. Scatenati i verdi anche nella seconda frazione: ancora a segno Hancharou e Luca Angius, inutili le due successive reti degli avversari. Cadono Ferrini e Cus Cagliari a Bra e Castello d’Agogna. La squadra di Fernando Jorge ha perso 4-1, rete di Ojeda, gli universitari hanno lottato di più, come conferma il 5-3 finale, hanno realizzato Hassan Enrico Olla e Alberto Cucci giovane interessante del 1997.

In A1 femminile, invece, davvero poca storia nel derby Amsicora - Ferrini: la squadra di Roberto Carta si è infatti imposta col risultato di 6-1 al termine di una gara mai in discussione. Marcatrici Giulia De Guio, Federica Carta, tra l’altro autrice di una doppietta, Elena Derkach, Federica Mereu e Terry Della Vittoria. Amsicorine quindi sempre in testa con 28 punti.

Stefano Serra

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative