La Nuova Sardegna

Sport

Il Latte Dolce a Selargius con lo spumante in fresco

Il Latte Dolce a Selargius con lo spumante in fresco

Eccellenza, domani primo match ball per la squadra di Massimiliano Paba In caso di vittoria in Campidano il salto in serie D sarebbe matematico

02 aprile 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Tempo di match-ball per volare in serie D. Il Latte Dolce ne ha a disposizione tre, tanti quante le partite che mancano alla conclusione del campionato di Eccellenza, che sta dominando con 8 punti di vantaggio sulle rivali Atletico Uri e San Teodoro. Un margine che consente serenità ai sassaresi in questo rush finale, ma perché prolungare l’attesa? Meglio tagliare subito il traguardo e chiudere il discorso già domani, a Selargius, dove in caso di vittoria la promozione sarà ufficiale, a prescindere dai risultati delle concorrenti dirette che saranno impegnate in casa con il tranquillo Ghilarza (l’Atletico Uri) e sul campo del pericolante Castelsardo la compagine teodorina.

Fare calcoli non è mai stato nel dna della squadra di Massimiliano Paba, imbattuta da 26 giornate e reduce da 10 vittorie nelle 12 gare giocate nel girone di ritorno: numeri che, motivazioni a parte, fanno pendere i pronostici dalla parte dei ragazzi biancocelesti, carichi e determinati a festeggiare già domani il ritorno in quella serie D salutata con un’amara retrocessione proprio contro il Selargius, in un drammatico spareggio. Due stagioni più tardi, tornati in Eccellenza anche i selargini, la sfida rimette in palio punti che valgono l’intero campionato, ma stavolta le due squadre corrono per sogni diversi. Il Latte Dolce cerca la vittoria per mentalità e per affrettare i tempi dell’exploit, mentre i padroni di casa, penultimi in classifica, rischiano di dire addio alla categoria e hanno bisogno di fare risultato per non aggravare la loro situazione, col rischio di subire la seconda bocciatura consecutiva, senza passare neppure per i playout.

Il Latte Dolce ci crede ma proveranno a crederci anche le sue avversarie, benchè le speranze siano davvero ridotte al lumicino. Nel suo giorno più importante la squadra sassarese non sarà sola, la società ha infatti organizzato in grande stile la trasferta selargina per consentire a un nutrito gruppo di tifosi di sostenere i ragazzi in 90’ che si annunciano caldi e non solo a causa del meteo. La serie D conquistata sul campo costituisce il punto più alto dell’ancora giovane storia del Latte Dolce, poichè tre anni fa era stata ottenuta tramite ripescaggio dopo la lotteria dei playoff.

Sandra Usai

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative