La Nuova Sardegna

Sport

Dramma impianti, solo Cagliari è a pieno regime

Definito il denso calendario regionale estivo,rimane insoluta la situazione di numerosi impianti sardi. Situazione tranquilla allo Stadio dell'Atletica di Cagliari, che non a caso anche quest'anno...

30 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





Definito il denso calendario regionale estivo,rimane insoluta la situazione di numerosi impianti sardi. Situazione tranquilla allo Stadio dell'Atletica di Cagliari, che non a caso anche quest'anno ospiterà la maggior parte degli appuntamenti regonali, rimangono critiche le situazioni delle altre principali piste isolane: Sassari, Nuoro e Oristano.

Per quanto riguarda il campo scuola “Tommaso Podda” del capoluogo barbarcino, inagibile ormai da vari anni, è stato rifatto il manto sintetico ma ancora non c'è stata la presa in carico da parte del Comune per cui i vari appuntamenti previsti in calendario hanno diverse possibilità di svolgimento. Situazione opposta a Sassari dove lo Stadio dei Pini Tonino Siddi risulta funzionale, ma ha bisogno di veder rifatto il manto sintetico. Un intervento è già in programma e quanto prima la struttura prima verrà chiusa in modo da poter procedere ai lavori. Ancora differente infine il discorso relativo al campo comunale Sinis-Nurra di Oristano, dichiarato non agibile sul finire della scorsa stagione ma destinato a recuperare la piena funzionalità in tempo brevi. A mezzo servizio infine, perchè non si possono svolgere i lanci, i campi di Porto Torres, Selargius, Dorgali e qualche altro nei quali la pista di atletica convive con il campo di calcio. (r.sp.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative