La Nuova Sardegna

Sport

Caccia ai playoff, la Torres riparte con un derby

SASSARI. Parte oggi la terza e conclusiva fase della serie D di calcio per la Torres. Dopo la lunga sosta, tre settimane, la squadra rossoblù comincia questo pomeriggio la preparazione che la...

29 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Parte oggi la terza e conclusiva fase della serie D di calcio per la Torres. Dopo la lunga sosta, tre settimane, la squadra rossoblù comincia questo pomeriggio la preparazione che la porterà alla sfida di domenica al "Vanni Sanna" col Castiadas. Una partita delicata per via anche della situazione di classifica della squadra allenata da Bernardo Mereu, ma soprattutto perché la Torres dovrà cercare di ripartire con una vittoria per cercare di avvicinarsi alla zona playoff. Impresa non facile ma alla portata della squadra sassarese.

Alla fine del campionato mancano soltanto sei giornate, sei partite nelle quali la Torres ha la possibilità di capitalizzare un bottino di punti importante. Sei partite, delle quali quattro in casa (Castiadas, Nuorese, Trastevere e Grosseto), e due in trasferta (Flaminia e Lanusei). La Torres è attualmente quarta con 51 punti alla pari dell'Olbia, a otto punti dalla Viterbese, che ha una gara in meno, ma a soli due punti dal Grosseto, terzo, e a quattro dal Rieti, secondo, che però proprio domani giocherà con la Viterbese.

Delle squadre che la precedono in classifica la Torres dovrà affrontare solo il Grosseto, ma lo farà all'ultima giornata presumibilmente a giochi ormai fatti. Per il resto avrà partite non proibitive ma non facili, visto che Castiadas e Lanusei cercano punti salvezza mentre con la Nuorese influirà molto la variabile derby.

Da valutare la posizione in classifica, quando affronteranno i rossoblù, di Flaminia e Trastevere.

Insomma, un finale di stagione non banale che la squadra di Marco Sanna vuole e può disputare da protagonista, proprio per rendere meno amaro un campionato tutto da dimenticare. Oggi, dunque, l'appuntamento è nel pomeriggio a Ossi. Marco Sanna darà il via alla preparazione settimanale secondo il consueto schema che prevede la doppia seduta di lavoro domani, il collaudo sulla palla giovedì, l'ultimo allenamento venerdì e la rifinitura sabato. Il gruppo sarà al completo. da verificare le condizioni di Girardi e El Kamch, squalificati e quindi indisponibili per domenica, così come dovrà scontare un turno di squalifica Gagliardini. Per il tecnico rossoblù non ci saranno comunque problemi per varare la formazione visto che recupererà Biondi, Casini e Musto che avevano saltato la partita di Roma contro l'Astrea.

Daniele Doro

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative