La Nuova Sardegna

Sport

vela

Andrea Mura in regata sarà ambasciatore di Afron Oncologia

CAGLIARI. In attesa di riprendere il timone del "nuovo" Vento di Sardegna targato Ubiquity (varato una settimana fa a Cagliari), Andrea Mura si avvicina al sociale. Lo skipper cagliaritano è stato...

26 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. In attesa di riprendere il timone del "nuovo" Vento di Sardegna targato Ubiquity (varato una settimana fa a Cagliari), Andrea Mura si avvicina al sociale. Lo skipper cagliaritano è stato nominato ambasciatore di Afron Oncologia per l'Africa Onlus, l’associazione romana che lavora in Uganda sulla prevenzione e la cura dei tumori. In un’affollata sala del cinema Caravaggio a Roma, dopo la proiezione della pellicola francese In solitario, che racconta la vita dei velisti durante una regata, ad Andrea Mura è stata consegnata la bandiera di Afron: «La isserò subito e ma si vedrà pubblicamente già a partire dal 7 aprile - annuncia Mura - quando Vento di Sardegna sarà ormeggiata nelle banchine di Riva di Traiano, da dove salperà il 10 aprile per partecipare alla Roma per uno, regata in solitario nel Mediterraneo. E' un grande piacere far conoscere aiutare l'organizzazione Afron, accetto le sfide, vado per mare per vincere le regate. Ma la sfida di questa organizzazione è salvare vite umane». (s.c.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative