La Nuova Sardegna

Sport

Canoa

Tre ori per i sardi ai campionati italiani di maratona classica

CAGLIARI. Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo. È il bilancio dei canoisti sardi al campionato italiano di maratona classica che si è disputato nell’acque dell’Arno, a Firenze. A salire...

17 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre medaglie d’oro, tre d’argento e due di bronzo. È il bilancio dei canoisti sardi al campionato italiano di maratona classica che si è disputato nell’acque dell’Arno, a Firenze. A salire sul podio sono stati gli equipaggi del Circolo Kayak Sardinia Le Saline, gli unici che hanno partecipato all’impegnativa e prestigiosa competizione di canoa di fondo, che si è disputata in condizioni meteorologiche abbastanza difficili: vento, acqua mossa, corrente e , soprattutto, molto freddo. Nel categoria Master il titolo italiano l’ha conquistato Elisabetta Roda mentre nella paracanoa si sono imposti Andrea Verona, primo al traguardo nel K 1 Junior maschile, e Anna Pani vincitrice nel K 1 senior femminile. Secondo posto invece per Ilaria Pintus nel K 1 senior femminile, Petra Flutto nel C 1 ragazzi femminile, e Davide Marino, argento nella gara di C1 Under 23. Bronzo, infine, per il team composto da Antonio Ballocco e Fabio Congiu, terzo nel C 2 ragazzi maschile, e Luca Ascedu nel c1 junior.

Un bottino che poteva essere più pesante per la Sardegna che ha sfiorato il bronzo con Simone Toro giunto quarto al traguardo nel K 1 Junior maschile. Un buon risultato, tuttavia, quello del canoista della società cagliaritana, che ha ottenuto la prestazione più importante dal punto di vista tecnico.

Nel prossimo weekend i canoisti sardi torneranno nella Penisola per partecipare ai campionati italiani sulla distanza dei 5000 metri in programma a Castel Gandolfo. (s.c.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative