La Nuova Sardegna

Sport

notiziario

Anche il presidente Giulini in ritiro con la squadra ad Assemini

Anche il presidente Giulini in ritiro con la squadra ad Assemini

CAGLIARI. Anche Dessena e Capuano da oggi in ritiro. Tutti sul pezzo, senza alcuna esclusione: infortunati della prima e ultima ora, veterani e giovani. Il Cagliari cerca la quadra. Con dieci punti...

16 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Anche Dessena e Capuano da oggi in ritiro. Tutti sul pezzo, senza alcuna esclusione: infortunati della prima e ultima ora, veterani e giovani. Il Cagliari cerca la quadra. Con dieci punti di vantaggio dal terzo posto a undici gare dal termine, il bersaglio societario è chiaro: andare in A con il massimo dei punti. Meglio se si battono gli 86 punti conquistati dal Palermo. La grancassa batte un messaggio nitido. Vietate distrazioni o amnesie.

Bastone e carota. Il ritiro utile al "confronto, per verificare e capire cosa sta capitando", come detto nel dopo Cagliari-Perugia da Stefano Capozucca, si è aperto ieri alle 14. Ma a pranzo, oltre al direttore sportivo, lo staff tecnico si è ritrovato ad Asseminello. E anche il presidente Giulini ha annullato il viaggio in Olanda per visita e presentazione di tre stadi di prima fascia dei campionati di vertice. La vicinanza del numero uno la dice lunga. Il gruppo ha bisogno di bastone e carota. Un richiamo a responsabilità, obiettivi, patti e premi non guasta mai. Con le dovute proporzioni, dalla rosa ai tecnici, fino a medici e personale di contorno nella "macchina" Cagliari, le varie componenti devono guardarsi allo specchio. "Per ritrovare solidità, spirito di sacrificio, collaborazione e aiuto gli uni per gli altri" è l'incipit del ritiro che va da ieri al Vicenza.

Dal campo. Si sono infrante ieri nel dopo ecografia (leggero edema) le speranze di Di Gennaro, voglioso di rientro con la sua ex squadra. Il regista starà a riposo. Ma, con Munari, Ceppitelli e Melchiorri, si avvicina al campo. Intanto, sabato rientra Pisacane. Squalificato Balzano.

Mario Frongia

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative