La Nuova Sardegna

Sport

Thijs e Curridori dominano a Villacidro

Thijs e Curridori dominano a Villacidro

Chiusa sulla diga del Rio Leni la prima fase della stagione del duathlon cross

15 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Quinta edizione del Duathlon Cross di Villacidro, terza tappa del circuito cross che chiude la prima fase dopo le gare di Sinnai e Berchidda, nel segno dei padroni di casa che monopolizzano il podio maschile e con Elisabetta Curridori che si conferma miglior specialista sarda in assoluto.

La gara svolta domenica nei pressi della diga sul Rio Leni, che prevedeva una prima frazione di corsa campestre, una di mountain bike di 20 Km e il finale ancora con la corsa campestre (9000 metri il totale delle due frazioni), è stata favorita da condizioni meteo-climatiche ideali che hanno permesso agli oltre 100 partecipanti (83 uomini, 13 donne e 4 staffette) di esprimersi al meglio.

Il belga Jim Thijs (da oltre un anno a Villacidro e oramai atleta di casa) imposta un ritmo alto di corsa facendo selezione fra i migliori. Lo seguono solo Giovanni Curridori, Daniele Fraoni e Emanuele Aru, mentre rimane staccato Fabrizio Baralla. This (Villacidro Triathlon) aumenta il distacco nella prova in bici, frazione che decide la gara, e vince con il tempo di 1h27'39” precedendo Giovanni Curridori (villacidrese della pugliese Nadir On The Road) con 1h28'24” mentre terzo è il giovane Emanuele Aru (Villacidro Tri) e quarto Daniele Fraoni (Triathlon Team SS). Poi la coppia del Blue Tribune, Carlo Zucca e Giorgio Lecca,Marco Volpe, Simone Cossu, Fabrizio Baralla e Luca Farneti.

Tra le donne Elisabetta Curridori vince con 1h42'30” seguita da Valentina Sgaravato (Free 2h16'25”), Giorgia Mura (2h19'42”, Tri Sinnai) e le atlete del Blue Tribune Tatiana Ferrari, Nicoletta Rassu e Federica Meloni, Alessia Zuddas e Vania Nurra.

Ora la seconda fase della stagione dei triathlon cross. Il 22 maggio a Cagliari, il 28 a Santa Teresa e il 12 giugno a Sorso-Sennori. (r.sp.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative