La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Cagliari in crisi, tutti in ritiro ad Assemini

Cagliari in crisi, tutti in ritiro ad Assemini

È la decisione della società rossoblù dopo la brutta sconfitta casalinga, per 2-0, contro il Perugia

15 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Cagliari in ritiro da oggi nel centro sportivo di Assemini. È la decisione della società rossoblù dopo la brutta sconfitta casalinga di ieri, per 2-0, contro il Perugia. La scelta del club è stata comunicata ieri dal ds Stefano Capozucca in sala stampa dopo il ko con gli umbri. Un confronto, quello che parte questa mattina, che coinvolgerà tutta la squadra per capire che cosa sta succedendo e per cercare di trovare una soluzione sin dal prossimo impegno di sabato con il Vicenza.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.13127188:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2016/03/14/news/il-cagliari-cade-in-casa-contro-il-perugia-0-2-1.13127188]]

«Abbiamo ancora un margine di vantaggio consistente - ha detto Capozucca - ma staremo tutti insieme ad Asseminello sino alla partita di Vicenza per cercare di ritrovarci e ricompattarci. Valuteremo insieme quali sono i nostri problemi e vedremo di risolverli. Le assenze? Non devono essere un alibi. A Chiavari mancavano nove giocatori e la prestazione fu all'altezza». I numeri in questo momento sono contro il Cagliari. Seconda sconfitta consecutiva in casa. Niente vetta. E punti di distanza dalla terza, il Novara, che passano da tredici a dieci. Se non è crisi, per il Cagliari, è qualcosa che gli somiglia molto.

«Dispiace - questa l'analisi del mister Massimo Rastelli a fine match - ora tutto dipende da noi: dobbiamo reagire e ricompattarci, dobbiamo ritrovare quella serenità che ci sta mancando». E ora ritiro: «Dovrò essere bravo - ha detto Rastelli - a lavorare anche sull'aspetto mentale, a volte è quello che fa la differenza. Tra aspetto mentale e fisico la linea è sottile. Se ieri nel primo tempo avessimo segnato, nel secondo tempo avremmo visto un'altra partita. Certo, bisogna migliorare quello che non sta funzionando».

Nel frattempo il tecnico aspetta che si svuoti l'infermeria: da domani quasi tutti, compreso Di Gennaro (forse il giocatore di cui il Cagliari ha sentito maggiormente la mancanza nell'ultimo mese), dovrebbero tornare a tempo pieno a disposizione del tecnico. La pacca sulla spalla al Cagliari in profonda crisi è arrivata proprio dall'ex Bisoli, il tecnico del Perugia, la squadra che ieri ha fatto sprofondare i rossoblù: «Il Cagliari - ha detto convinto in sala stampa dopo la gara - arriverà primo, capita a tutti di avere un periodo così». 

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative