La Nuova Sardegna

Sport

Fonni deluso, solo un punto

Avanti di due gol, si fa raggiungere dalla Macomerese

14 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





FONNI. Il Fonni ci prova con cuore e anima, ma non riesce a tenere i tre punti in terra Barbaricina, dovendosi accontentare di un pareggio sofferto contro la ben motivata Macomerese.

I ragazzi di Sebastiano Fronteddu ci provano in tutti i modi. E iniziano bene con una conclusione di Baratelli al 10'. Al 15' ci prova Lai. Al 30' Pitta porta in vantaggio i padroni di casa, finalizzando una azione di bella fattura.

Al 37' il bomber Patteri porta i locali sul due a zero, dando entusiasmo e motivazione. Ma per quanto ci tenti, il Fonni non riesce a chiudere la partita. Anzi nella ripresa ha un leggero calo che le è fatale. Al 73' Uras approfitta di una distrazione della difesa fonnese e realizza. I locali accusano il colpo, provano a contrattaccare e si espongono alle folate offensive ospiti. In una di queste, a cinque minuti dalla fine, Casalunga è bravissimo a depositare in rete. Il match si conclude con il Fonni in avanti alla disperata ricerca del gol della vittoria. Che non arriva. Alla fine scaturisce un pareggio che lascia l'amaro in bocca ai locali, che nei momenti di crisi non riescono a trovare motivazione sufficiente per tenere la gara a loro favore.

Salvatore Melis

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative