La Nuova Sardegna

Sport

Il circuito sardo di duathlon cross stamattina fa tappa a Villacidro

SASSARI. Dopo le prove di Sinnai e Berchidda oggi gli specialisti sardi delle multidiscipline tornano a Villacidro sulla diga sul Rio Leni, una delle località dove è nato il triathlon cross con...

13 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dopo le prove di Sinnai e Berchidda oggi gli specialisti sardi delle multidiscipline tornano a Villacidro sulla diga sul Rio Leni, una delle località dove è nato il triathlon cross con le prove di Xterra Italy. In programma la quinta edizione del duathlon cross di Villacidro, terza tappa del circuito cross promosso dal Fitri Sardegna che chiude la prima fase.

Sono oltre 100 gli atleti annunciati al via. Prima frazione di corsa campestre, poi mountain bike per 20 Km e finale con la campestre (9000 metri il totale delle due frazioni). Il via alle ore 11.

Confermati alla partenza tutti i migliori con in testa i freschi campioni sardi Elisabetta Curridori e Emanuele Aru, entrambi della società villacidrese. Oltre loro hanno confermato la presenza il Belga Jim Thijs (sempre presente a Villacidro in tutte le edizioni XTerra a partire dal 2004), Fabrizio Baralla, Daniele Fraoni, Giovanni Curridori, Simone Cossu, Carlo Zucca, Giorgio Lecca, Marco Volpe e Luca Farneti. Tra le donne, oltre la Curridori, Valentina Sgaravato, Tatiana Ferrari, Vania Nurra.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Il funerale

«Il nostro Stefano torna a casa»: all’ippodromo di Sassari la camera ardente per il giovane fantino

Le nostre iniziative