La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

«Pinocchio», scelti i primi campioncini

Fozzi e Podda già sicuri della finale del torneo giovanile a Rimini

09 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E’ sceso in campo il meglio del movimento giovanile sardo nei giorni scorsi a Muravera, nella fase invernale del Trofeo Pinocchio di tiro con l’arco, gara dedicata ai nati fra il 2002 e il 2006, con in gara quarantaquattro giovanissimi provenienti da tutta la Sardegna.

A centrare la qualificazione alle finali nazionali, che si terranno il 6 giugno a Rimini, sono stati Marco Fozzi della Torres Sassari e Anna Podda, tesserata per gli Arcieri Nuragici Cagliari.

Gli altri dieci rappresentanti sardi verranno definiti nella finale regionale estiva del torneo che si terrà a Sassari il prossimo 17 maggio.

Fra i tiratori delle scuole elementari hanno prevalso in campo femminile Carlotta Maccioni e Marta Leotardi (Uras), al terzo posto si è piazzata Maria Francesca Razzato (Galluresi), mentre nel maschile si è imposto Federico Puddu (Uras) seguito da Michele Fresi (Galluresi), con Alessio Vacca (Sarcopos) sul terzo gradino del podio.

Fra i ragazzi delle scuole medie del 2002 ha vinto Marzo Fozzi seguito da Alessio Maresu, entrambi della Torres, al terzo posto Cristian Zurru (Uras).

Per l’anno 2003 la società Arcieri Ichnos di Assemini conquista il podio con una tripletta, sistemando nell’ordine sil podio Gabriele Caddeu, Gabriele Bodano e Francesco Sanna.

Nella stessa categoria femminile Vince Anna Podda (Nuragici), seconda Maria Nevina Parodo (Arcos) e terza Angelica Delussu (Sarcopos).

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative