La Nuova Sardegna

Sport

Stintino e Usinese che sfida E Sorso può spiccare il volo

Stintino e Usinese che sfida E Sorso può spiccare il volo

Promozione, nona di ritorno. Il pronostico di Serra, bomber del Portotorres «Per salvarci dobbiamo battere il Fertilia, basta passi falsi davanti ai nostri tifosi»

06 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





PORTO TORRES. La nona giornata di ritorno del campionato di Promozione regionale (girone B) propone sfide interessanti sia in testa che in coda. La situazione è infatti ancora aperta sia nella rincorsa al primato, dopo alcuni scivoloni inaspettati della capolista Ilvamaddalena, sia nella zona playout dove la lotta si fa serrata per allontanarsi dagli ultimi due posti che valgono la retrocessione diretta.

A fare i numeri al campionato è il bomber del Portotorres Fabrizio Serra, che deve ritrovare freschezza e gol per portare i rossoblù lontano dalle secche della bassa classifica.

Alghero-Tempio 2 «L’Alghero ha avuto segni di ripresa ma, pur giocando davanti ai propri tifosi, trova un Tempio in gran forma che crede ancora nella vittoria finale».

Fonni-Ozierese 1 «Il Fonni in casa è una squadra tosta che ha nel pubblico il dodicesimo uomo: serve solo una vittoria per mettere in cascina punti importanti per allontanarsi dalla zona che scotta, considerando che l’Ozierese forse non ha più nulla da chiedere a questo campionato».

Ilvamaddalena-Montalbo 1 «La squadra maddalenina deve assolutamente vincere se non si vuole far sfuggire l’obbiettivo promozione inseguito per quasi tutto il torneo, nonostante abbia di fronte un avversario che, al contrario, è alla ricerca di punti per risalire».

Lauras-Bonorva X «La formazione di mister Depperu è temibile in casa, però questa volta si troverà di fronte un Bonorva in netta ripresa che non molla mai la preda che prova a scappare».

Macomerese-Sorso 2 «I padroni di casa lamentano tante assenza tra le proprie fila, in un momento topico del campionato, e affronteranno una delle squadre più difficili da superare e in corsa per l’alta classifica».

Siniscola-Dorgalese X «Il Siniscola sembra essere rinato nel gioco dopo un periodo buio, complici gli ultimi risultati ottenuti, ma anche sull’altro fronte c’è una Dorgalese che si conferma ottima squadra in tutti i reparti».

Stintino-Usinese 12 «E’ la classica partita aperta ad ogni risultato tra due delle squadre più in forma del campionato: prevedo che difficilmente ci sarà un pareggio, considerando i rispettivi obiettivi delle due contendenti».

Portotorres-Fertilia 1 «Dobbiamo per forza vincere sul nostro campo, ne abbiamo le potenzialità, per avvicinarci il prima possibile all’obbiettivo salvezza».

Gavino Masia

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative