La Nuova Sardegna

Sport

così in campo

Olbia contro l’insidia Astrea, San Teodoro con la Cenerentola

Olbia contro l’insidia Astrea, San Teodoro con la Cenerentola

OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) l’unica formazione gallurese a giocare in casa è l’Olbia. I bianchi allenati da Michele Mignani hanno, sulla...

06 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le ore 14,30) l’unica formazione gallurese a giocare in casa è l’Olbia. I bianchi allenati da Michele Mignani hanno, sulla carta, un impegno facile, visto che affrontano i ministeriali dell’Astrea, squadra ultima in classifica e con più di un piede in Eccellenza. Ma attenzione alla rabbia dei romani. Se l’Olbia gioca come ha fatto ultimamente non ci dovrebbe essere storia sull’esito della gara a favore dei bianchi. La trasferta più lunga della stagione attende l’Arzachena che è di scena sul terreno di gioco del Grosseto, nobile decaduta che vorrà sicuramente vendicare lo 0-4 rimediato nella gara di andata al Biagio Pirina. Gioca fuori casa, ma in Sardegna, il Budoni: la formazione allenata da Giuseppe Bacciu va a Sassari a tastare la forma di un avversario (la Torres) che nel turno precedente ha perso una partita che ha compromesso forse definitivamente un suo inserimento per la lotta al vertice.

Nel torneo regionale di Eccellenza (calcio d’inizio per le ore 15) anticipata a ieri la gara del Calangianus a Uri contro l’Atletico, oggi il San Teodoro ha da disputare, sulla carta, un semplice allenamento, visto che i viola allenati da Tommaso Tatti, reduci dal successo esterno conquistato nel turno precedente a Selargius, affrontano in casa il Porto Corallo, squadra materasso che in questa stagione non ha conquistato neanche un punto subendo la bellezza di 122 reti in ventiquattro gare sin qui giocate.

Nel girone B del torneo di Promozione, impegno casalingo che attende la capolista Ilvamaddalena, rinfrancata dal successo di domenica scorsa sul campo del Fertilia: gli isolani allenati da Averini ricevono la visita della Montalbo, squadra già sconfitta nella gara di andata con il punteggio di 4-2. Gara casalinga attende anche il Lauras che prova a interrompere contro il Bonorva una serie di risultati negativi. Trasferta da non sottovalutare invece per il Tempio di scena sul campo dell’Alghero penultimo in classifica.

Nel campionato di Prima categoria anticipate a ieri sera le gare Tavolara-Fanum Orosei e Berchidda-Lanteri, oggi per la capolista Porto Rotondo c’è la trasferta di Bardia. Le altre gare in programma per la ventitreesima giornata sono Golfo Aranci-Tuttavista, La Caletta-Luogosanto, Ollolai-Atletico Maddalena e Santu Pedru-Monti di Mola. (p.m.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative