La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Torres

Marco Sanna vede un altro Sardegna day

Marco Sanna vede un altro Sardegna day

I pronostici sulla giornata di serie D: «Turno favorevole per Olbia, Nuorese e Castiadas. La mia Torres batterà il Budoni»

06 marzo 2016
3 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «Vogliamo archiviare il passo falso di domenica scorsa a San Cesareo e abbiamo un solo modo per farlo: battere il Budoni». Alla vigilia della decima giornata di ritorno del campionato di serie D Marco Sanna, allenatore della Torres, fa il punto sulla sua squadra e sulle sfide che questo pomeriggio vedranno impegnate le altre formazioni sarde.

Torres-Budoni 1. «Vogliamo vincere e sono convinto che riusciremo a mettere le mani sui tre punti. Il Budoni è una buona squadra ma credo che la Torres, al Vanni Sanna, abbia qualcosa in più rispetto a tutti gli avversari. Scenderemo in campo per farci perdonare la sconfitta di San Cesareo. In settimana abbiamo ragionato sugli errori compiuti e sono sicuro che i ragazzi non li ripeteranno».

Grosseto-Arzachena 1-X. «Il Grosseto ha il vantaggio di giocare in casa, ma io credo che l’Arzachena venderà carissima la pelle. I galluresi hanno due punte che possono far male e hanno già dimostrato di essere una quadra equilibrata e capace di qualsiasi risultato. Tra l’altro i toscani mi sembrano un po’ stanchi dopo un campionato condotto quasi sempre al vertice».

Olbia-Astrea 1. «In questo caso non dovrebbero esserci sorprese. I bianchi stanno attraversando un buon momento di forma e hanno il morale alle stelle. L’Astrea non dovrebbe costituire un grosso ostacolo».

Castiadas-San Cesareo 1. «Anche in questo caso le differenze in campo sono notevoli. Il Castiadas si è rinforzato nel mercato di dicembre e sta facendo molto bene. Il San Cesareo non mi ha particolamente impressionato. Dico 1 e dico che la squadra di Bernardo Mereu si salverà senza passare attraverso la lotteria dei playout».

Lanusei-Cynthia 1. «Un altro 1 fisso. Il Lanusei non può lasciarsi scappare questa occasione. Ha troppo bisogno dei tre punti e credo che riuscirà a prenderseli».

Nuorese-Albalonga 1. «Ancora un match che può essere vinto da una squadra sarda. La Nuorese può contare sul rientro di Cappai e, in generale, mi sembra più motivata del’Albalonga. I verdeazzurri hanno un buon organico, un bravo allenatore e stanno disputando un buon campionato. Anche oggi dovrebbero vincere».

Torniamo a Torres-Budoni. Che gara vedremo? «Ho già detto che noi vogliamo vincerla. Non abbiamo problemi di formazione e cercheremo di fare noi la partita. Dobbiamo essere più convinti negli ultimi tranta metri ma sono convinto che i ragazzi daranno l’anima».

Siete in attesa della sentenza di appello per il calcio scommesse. Quanto vi pesa? «Io cerco di non parlarne e ho chiesto ai ragazzi di fare altrettanto. Stiamo disputando un grande campionato e non voglio che sia rovinato da fattori dei quali non siamo responsabili. Certo mi auguro che i giudici di appello ci riducano la penalizzazione. Sarebbe una bella spinta».

Crede ancora di poter vincere questo campionato? «Mancano otto partite e ci sono in ballo 24 punti. Noi dobbiamo provare a vincerle tutte senza lasciarci condizionare da quello che ci succede intorno. Ci sono un sacco di scontri diretti e credo che i conti si faranno solo l’8 maggio. Io sono convinto che sia ancora tutto possibile».

A.L.

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative