La Nuova Sardegna

Sport

Atletico Uri pronto per l’anticipo contro il Calangianus

Atletico Uri pronto per l’anticipo contro il Calangianus

Eccellenza: la partita si gioca oggi (ore 15) sul campo di Ossi Mister Muroni: «Non ci sono alternative, dobbiamo vincere»

05 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





URI. Anticipo questa sera nel campionato di Eccellenza tra l’Atletico Uri e il Calangianus (stadio “Walter Frau” di Ossi, fischio d’inizio ore 15, dirige l’incontro il signor Davide Nurchi di Alghero). La squadra di Giovanni Muroni, seconda in classifica, cercherà di consolidare la posizione che le consente, almeno per adesso, di affrontare il playoff. Infatti la capolista Latte Dolce che dista cinque lunghezze dagli uresi, domami dovrà vedersela contro la corazzata Tergu Plubium in una sfida difficile e aperta a qualsiasi risultato. Quindi se l’Atletico riesce a portare a casa la vittoria contro i galluresi e il Latte Dolce dovesse soccombere contro la formazione guidata da Davide Boncore, le distanze si ridurrebberoso a due punti, a questo punto sognare non sarebbe azzardato.

Il match contro il Calangianus non è tra i più facili perché ci si dovrà misurare contro una squadra che gioca bene con individualità di spessore.

Forte dell’ottimo risultato di domenica scorsa aggiudicandosi il match in casa del Tonara per 4-1, la squadra di Muroni ha ritrovato la sua identità fatta di carattere, grinta, determinazione e tanta classe, cancellando immediatamente l’inaspettata debacle della gara precedente contro il Tortolì.

«Non abbiamo alternative dobbiamo assolutamente vincere se vogliamo avere speranze di tallonare sempre più da vicino la prima della classe - afferma mister Giovanni Muroni –-. Dobbiamo concentrarci e crederci per portare a casa il massimo del risultato. Nel calcio tutto può accadere però credo che i tempi peggiori siano terminati e che da oggi in poi fino all’arrivo speriamo di essere più veloci degli altri».

Da grande esperto di calcio sa come affrontare le gare difficili, per questo la gara è stata preparata con attenzione. “Siì, ma abbiamo lavorato come al solito, con spiccato senso di responsabilità. I ragazzi stanno avvertendo l’importanza di questa partita, ma stanno riflettendo soprattutto che passi falsi ormai non ne dobbiamo più fare altrimenti il treno passa e va, e sarebbe davvero un peccato. Abbiamo preparato la gara mettendo in pratica tutti quegli accorgimenti utili per portare a casa la vittoria. Dispongo di tutti i giocatori. Ieri sera dopo la rifinitura ho avuto modo di avere le idee più chiare raccogliendo tutte quelle indicazioni che mi consentono di mettere in campo la migliore compagine possibile».

Franco Cuccuru

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative