La Nuova Sardegna

Sport

Arcieri Torres, la stagione indoor si chiude con tante soddisfazioni

Arcieri Torres, la stagione indoor si chiude con tante soddisfazioni

Tiro con l’arco, domenica l’ultima tappa con il Trofeo Pinocchio in programma a Muravera Poi si partirà con la stagione all’aperto: il clou sarà come sempre il Trofeo Lago di Baratz

04 marzo 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. La stagione al chiuso va in archivio con un bel segno “+”, ma quella all’aperto potrebbe andare ancora meglio per la Torres di tiro con l’arco. Il periodo di attività indoor, partito ad ottobre 2015 e che si concluderà ufficialmente domenica prossima, con la tappa invernale del Trofeo Pinocchio che si disputerà a Muravera, ha visto i tiratori sassaresi brillante in molte competizioni.

In particolare i migliori risultati sono arrivati nei campionati regionali, dove Marco Vigliani ha conquistato i titoli assoluti di arco olimpico sia a livello individuale che a squadre pur essendo ancora uno junior, mentre Viviana Spano ha festeggiato nell’arco compound femminile vincendo sia il titolo della classe senior che quello assoluto. La società ha poi portato numerosi suoi atleti ai recenti campionato italiani indoor di Rimini.

«A dirla tutta potevamo fare anche qualcosa di più proprio nell’appuntamento tricolore – è il commento del presidente Pasquale Monni – ma ciò non toglie che siamo molto soddisfatti dei risultati che sono arrivati, che dimostrano come il lavoro svolto paga sempre». La società, nata nel 1987 e da allora diventata una delle più importanti nel panorama regionale, e distintasi a livello nazionale, dove ha recentemente festeggiamo la conquista di venti titoli italiani fra le varie divisioni e categoria, sta attraversando un momento particolarmente felice, pur se il difficile momento economico si ripercuote ovviamente anche sulla sua attività. Al momento vanta un’ottantina di tesserati, dei quali quasi la metà sono under 18, per una precisa scelta che è quella di investire in maniera costante sulla promozione e sui giovani. «Da settembre riprenderemo anche il lavoro nelle scuole – conferma Monni – vogliamo farci conoscere, stimolare più ragazzi possibile a venire al nostro campo di Piazzale Segni a provare questo sport. Solo in questo modo possiamo garantirci un futuro».

Ma buone prospettive presenta anche la stagione outdoor, che inizierà il 13 marzo ad Uras, e nella quale la Torres sarà ben presente non solo a livello di partecipazione ma anche come organizzatrice di eventi. Il primo di questi si svolgerà il 20 marzo a Sardara, con una 3D (spettacolare disciplina che riproduce un percorso di caccia in mezzo al verde, con sagome tridimensionali a grandezza naturale di animali come bersagli) che verrà proposta presso le antiche Terme, e c’è in animo di organizzare il campionato regionale 3D a Martis. Ma l’appuntamento clou sarà ovviamente la 18ª edizione del Trofeo Lago di Baratz, che andrà in scena il primo maggio. Quest’anno, per questione organizzative, la manifestazione non sarà a livello internazionale e si disputerà in una sola giornata.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative