La Nuova Sardegna

Sport

sollevamento pesi

Dodici sardi ai tricolori esordienti

Dodici sardi ai tricolori esordienti

La rassegna nazionale è in programma nel weekend a Quartu

02 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono dodici i pesisti sardi che parteciperanno ai campionati italiani esordienti, in programma sabato 5 e domenica 6 marzo al Pala Beethoven di Quartu. La fase finale dell'evento è organizzata dalla direzione tecnica e dallo staff della Fipe Sardegna rappresentato dal delegato Fipe Sardegna Roberto Tola, in collaborazione con le società sportive Universit Sport Villaspeciosa, Vigili del Fuoco Cagliari, Scuola Pesistica Lao Silesu di Quartu, Ctm Cagliari e Pesistica Olimpica Uta.

Nelle varie categorie di peso maschile saliranno sulla pedana Alessandro Pinna nei 50 kg, Davide Ruiu nei 56 kg, Daniele Palmas 62 kg, Alberto Zuddas e Manuel Marongiu nei 67 kg , Paolo Carta 77 kg e Alessandro Cocco nella categoria dei 85 kg. In campo femminile tenteranno la conquista di un posto sul podio Lucia Farris e Jessica Loche nei 44 kg, Martina Dessì nei 48 kg, Alice Meloni e Sara Puddu nei 53 kg.

"Arriviamo a questi campionati - afferma Roberto Tola- con dodici ottimi pesisti in grado di salire sul podio. Non sarà facile, ma i nostri nelle competizioni di grande rilievo, hanno sempre onorato l'impegno".

Sabato e domenica i pesisti isolani avranno il grande sostegno del pubblico di Quartu, che già in diverse occasioni non ha fatto mancare il proprio incitamento.

Piero Garau

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative