La Nuova Sardegna

Sport

effetto-maltempo

Arzachena e Budoni recuperano sabato 12 o domenica 13 marzo

OLBIA. Le due gare (Arzachena-Lanusei e Budoni-Flaminia Civitacastellana) valevoli per la nona giornata di ritorno nel girone G del campionato nazionale di serie D, rinviate domenica per l'impraticabi...

01 marzo 2016
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Le due gare (Arzachena-Lanusei e Budoni-Flaminia Civitacastellana) valevoli per la nona giornata di ritorno nel girone G del campionato nazionale di serie D, rinviate domenica per l'impraticabilità (causa pioggia) dei terreni di gioco, verranno recuperate, con ogni probabilità, sabato 12 o domenica 13 marzo.

Infatti in quel fine settimana, il massimo torneo nazionale dilettantistico osserverà un turno di riposo per via della contemporaneità con il Torneo giovanile di Viareggio, al quale parteciperà la rappresentativa di serie D, della quale fa parte – unico sardo – l'attaccante della Torres Lorenzo Musto.

Nella selezione non sono però impegnati giocatori delle quattro squadre che domenica non hanno potuto giocare nel girone sardo-tosco-laziale.

Le condizioni dei terreni di gioco più adatti a una gara di pallanuoto che a una di calcio, hanno messo tutti gli allenatori d'accordo, visto che tre su quattro (Mauro Giorico per l'Arzachena, Giuseppe Bacciu per il Budoni e Pierluigi Vigna per la Flaminia Civitacastellana) erano concordi che non ci fossero le condizioni per iniziare gli incontri. E Francesco Loi del Lanusei essendo in silenzio stampa non ha potuto dire la sua. L'Arzachena è in piena lotta per un posto nei playoff mentre il Lanusei lotta per non retrocedere, come del resto Budoni e FlaminiaCivitacastellana che si dovevano affrontare in un autentico spareggio salvezza.

Paolo Muggianu

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative