La Nuova Sardegna

Sport

Il Fertilia ospita l’Ilva per un testa-coda affatto scontato

Il Fertilia ospita l’Ilva per un testa-coda affatto scontato

Promozione, la schedina del difensore Stefano Peana: «Proveremo a vincere, anche per aggiungere sale al torneo»

28 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





ALGHERO. Riflettori puntati sullo stadio Mariotti di Alghero per il testa – coda tra Fertilia e Ilvamaddalena valido per l'ottava giornata di ritorno del girone B di Promozione. Di fronte i catalani ultimi della classe e la capolista maddalenina. Sulla carta partono avvantaggiati gli ospiti non solo in virtù dei trenta punti che separano le due squadre in classifica, ma anche per il fatto che in casa Fertilia mancheranno diversi giocatori per squalifica. Mai dire mai, per cui i giuliani proveranno a mettere il bastone tra le ruote ai più quotati avversari. A tifare Fertilia saranno senza ombra di dubbio le immediate inseguitrici dell'Ilva: il Sorso che ospiterà il Fonni mentre Usinese e Lauras se la giocheranno tra loro. A fare la schedina della giornata è il forte difensore del Fertilia, Stefano Peana che rientra oggi dopo un lungo periodo di assenza per infortunio.

Fertilia – Ilvamaddalena: 1X. «La capolista arriva da due sconfitte consecutive e probabilmente sente il fiato delle inseguitrici. Noi giocheremo senza alcun timore reverenziale e faremo di tutto per strappare punti».

Bonorva – Portotorres: X. «Due buone squadre che alla fine potrebbero accontentarsi del pareggio».

Dorgalese – Alghero: X2. «La Dorgalese in classifica è tranquilla, mentre all'Alghero servono punti per la salvezza e ultimamente sta andando alla grande. Credo che i cugini catalani possano tornare a casa con un risultato positivo».

Montalbo – Siniscola: 1X2. «Derby fratricida con punti pesanti per la salvezza. Classica partita da tripla».

Ozierese – Stintino: 2. «L'Ozierese ha mollato un pochino ultimamente, mentre lo Stintino nel girone di ritorno sta facendo molto bene grazie a mister Udassi e ai giusti rinforzi giunti a dicembre».

Sorso – Fonni: 1. «Difficile strappare punti sul campo del Sorso. La formazione di mister Leoncini è una delle sorprese del campionato e, soprattutto, sul suo campo gioca benissimo. Il Fonni è in crisi e non credo che a Sorso uscirà indenne».

Usinese – Lauras: 1X. «Gara apertissima con l'Usinese favorita dal fattore campo. Due squadre che lotteranno sino alla fine per il salto di categoria. Piace molto l'Usinese grazie anche all'ottimo lavoro dell'allenatore Peppone Salaris».

Nicola Nieddu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative