La Nuova Sardegna

Sport

sassari a muro

La Solo Pellico 3P cerca continuità

La Solo Pellico 3P cerca continuità

In B2 femminile l’Alephmatic Castelsardo chiede strada al Todi

27 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Solo Pellico 3P Sassari ed Alephmatic Castelsardo puntano sul fattore campo per continuare a vincere e rimanere così in corsa per la salvezza nel campionato nazionale di B2 di pallavolo. Nel torneo maschile i ragazzi di Alberto Peltz, che sabato scorso hanno centrato contro la Fenice Roma la prima vittoria del girone di ritorno, puntano ora a dare il bis (ore 20, via dei Mille) contro il Monteporzio. Un compito che non appare agevole, dato che l’avversaria odierna è sicuramente più ostica, come dimostrano il quinto posto in classifica ed i 18 punti in più che vanta rispetto ai sassaresi, ma Vitali e compagni hanno il morale a mille ed una tabella da rispettare se vogliono tenere accesa la fiammella della speranza.

Fra le donne è un’Alephmatic in netta ripresa quella che scende in campo (ore 15,30, via Colombo) contro il Todi. Nelle ultime due settimane la squadra di Antonio Fiori ha portato a casa altrettante vittorie, ed oggi ha la concreta possibilità di allungare la sua striscia positiva ospitando proprio una delle avversarie sulle quali sta facendo la corsa per rimanere nella categoria. Questo non significa che sarà facile, ma le castellanesi hanno i mezzi per portare a casa questo importante risultato.

Importanti test casalinghi anche nella C femminile regionale. La Farmacie Sircana Sorso (ore 18,30, via Dessì) affronta il Sant’Andrea Gonnesa, una delle sue principali concorrenti nella lotta per arrivare ai playoff, mentre la Orion Sassari (ore 18, via Togliatti), a secco da ben 6 giornate, cerca punti salvezza contro il Selargius 85. In campo maschile difficile confronto esterno per la Masema Sassari sul campo della Stella Azzurra Sestu.

Fabio Fresu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative