La Nuova Sardegna

Sport

Budoni con la freccia di sorpasso sulla Flaminia, Meloni carica l’ambiente

BUDONI. Importante sfida salvezza attende domani pomeriggio il Budoni. La formazione allenata da Giuseppe Bacciu, reduce dal pareggio esterno sul terreno di gioco del San Cesareo, riceve la visita...

27 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Importante sfida salvezza attende domani pomeriggio il Budoni. La formazione allenata da Giuseppe Bacciu, reduce dal pareggio esterno sul terreno di gioco del San Cesareo, riceve la visita della Flaminia Civitacastellana in una sfida tra due squadre divise da un punto (28 per i laziali contro i 27 dei galluresi). La squadra del presidente Filippo Fois sta disputando un girone di ritorno eccellente, a San Cesareo ha conquistato il quattordicesimo punto in otto gare, uno in più rispetto a quanto conquistato nell’intero girone di andata. Adesso però bisogna superare l’ostacolo Flaminia Civitacastellana e la gara la presenta il capitano ventiquattrenne Mattias Meloni all’ottava stagione con la prima squadra del Budoni.

«È una gara – dice – in cui dobbiamo conquistare il successo che ci permetterebbe di scavalcare la stessa Flaminia Civitacastellana in classifica. È una gara non facile, anche se dalla nostra parte può giocare l’importante fatto che a loro manca per squalifica il centrocampista Sebastian Gay, giocatore che ha giocato a Budoni nel primo anno di serie D con Melchionna allenatore. E’ un giocatore molto determinante e lo ha dimostrato anche nella gara di andata. Dobbiamo vincere per proseguire a fare bene in questo girone di ritorno. Da quando la squadra ha acquistato esperienza con gli arrivi di Tricoli, Balzano, Segato, Paganelli e Giglio, ha inanellato una serie di risultati positivi che ci ha permesso di uscire dalla zona playout. Ma la salvezza è ancora tutta da conquistare e non possiamo rallentare il nostro percorso».

Da evidenziare che l’allenatore del Budoni Giuseppe Bacciu ha tutti i suoi giocatori a disposizione, mentre come detto è pesante l’assenza nelle fila ospiti di Gay. Dovrebbe essere della partita invece l’altro ex del Budoni che milita nella Flaminia Civitacastellana: si tratta del laterale alto Giustarini, il quale in terra gallurese ha avuto una breve esperienza con Raffaele Cerbone. La società del presidente Filippo Fois continua a credere nei ragazzi del proprio settore giovanile e lo testimonia anche la vittoria sonante della juniores allenata da Stefano Medda nella semifinale giocata contro il Castiadas (5-1 il punteggio finale per i giovani galluresi). Adesso per la juniores del Budoni c’è la finalissima a Oristano contro i pari età della Torres. (p.m.)

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative