La Nuova Sardegna

Sport

Un’Ossese paziente batte l’Olmedo e l’aggancia in classifica

OSSI. Importante e meritata vittoria dei bianconeri che agganciano l'Olmedo in classifica e tornano a respirare l'aria delle zone alte. Buona la prestazione dei bianconeri al cospetto di un Olmedo...

22 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OSSI. Importante e meritata vittoria dei bianconeri che agganciano l'Olmedo in classifica e tornano a respirare l'aria delle zone alte.

Buona la prestazione dei bianconeri al cospetto di un Olmedo disposto sulla difensiva che chiude gli spazi e di rado si rende pericoloso. Mister Simula dispone la squadra con un offensivo 4-3-3 ma il primo pericolo lo creano gli ospiti: Cherchi parte in netto offside non rilevato ma viene neutralizzato da Solinas. Al 18' bianconeri in vantaggio: corner corto di Piga che scambia con Cuccu e dal vertice alto dell'area fa partire uno splendido diagonale che s'insacca alla destra di Ibba.

Due minuti dopo locali vicini al raddoppio:Sechi serve Pazzola che calcia dal limite e centra la traversa. L'Olmedo soffre l'intraprendenza dei bianconeri e non crea pericoli. Al 35' e al 37'Ossese ancora vicina al raddoppio con Cuccu che semina avversari ma non è fortunato nelle conclusioni. Ad inizio seconda frazione Urgias calcia una gran punizione ma Solinas è superlativo nella risposta.

L'Ossese controlla bene la gara, non concede spazi e cerca il gol della sicurezza che sfiora al 62' con una punizione di Piga dalla distanza fuori di un niente. Mister Simula a questo punto opta per un più rassicurante 4-4-2 ma immediatamente arriva la beffa: su un batti e ribatti in area il signor Ladu vede un fallo di mano su un rimpallo, decide per la volontarietà e concede il penalty trasformato da Cherchi. I bianconeri non ci stanno e vogliono i tre punti: mister Simula sostituisce Piga con Federico Fiori ed il bomber all'82'riceve palla sulla tre quarti, salta due avversari e dal limite fa partire un missile che fulmina Ibba. All'85' Francesco Fiori esce per infortunio lasciando in 10 la squadra ma l’Ossese, guidata da un ottimo Solinas, non concede nulla e chiude vittoriosa la gara.

Giuliano Palmas

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative