La Nuova Sardegna

Sport

Doppio derby in D: Nuorese e Olbia devono stare attente

Doppio derby in D: Nuorese e Olbia devono stare attente

La schedina del capitano verdeazzurro Daniele Bianchi «Vedo bene la Torres in casa e il Budoni a San Cesareo»

21 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. La 25ª giornata di serie D ha come piatto forte i derby Nuorese-Arzachena e Lanusei-Olbia. Questi i pronostici del capitano della Nuorese, Daniele Bianchi.

Nuorese-Arzachena 1X2

«Metto una tripla. A noi manca qualche punto per raggiungere la salvezza, primo step stagionale. Mentre l'Arzachena l'ha già ottenuta e sta giocando con la mente libera, per divertirsi. Potrebbe scaturirne una bella gara, aperta a qualunque risultato. L'Arzachena è in un buon momento di forma nonostante la sconfitta di Sassari, ha un gioco delineato e cerca di sfruttare la fisicità degli attaccanti. Noi invece da un po' non riusciamo portare a casa i tre punti, siamo una squadra giovane che punta alla tranquillità per poi togliersi qualche soddisfazione».

Torres-Albalonga 1

«Bella partita, ma penso che vinca la Torres che si è ripresa molto bene dalla sconfitta di Viterbo. Ha ricominciato il cammino che l'ha portata a recuperare un sacco di punti. E' una squadra ben organizzata con giocatori importanti per la categoria. Lo stesso discorso vale per l'Albalonga che ha con giocatori come Cruz, Corsetti, Marinaro. Sarà una bella sfida, ma punto sulla Torres per il fattore campo e perché è una delle squadre più in forma del campionato»

Lanusei-Olbia X

«Un altro bel derby, ma penso che finisca con un pareggio. L'Olbia farà un finale di campionato in crescendo perché a gennaio ha stravolto la rosa e i giocatori si stanno amalgamando . Questo è dimostrato dalle vittorie importanti ottenute con Grosseto e Rieti. Ma il Lanusei ha qualità e può sempre sorprendere»

Grosseto-Muravera 1

«Al Muravera la gara con la Torres ha fatto bene perché ha capito che contro un certo tipo di squadre bisogna giocare senza esporsi troppo. È una matricola e deve salvarsi. Ma il Grosseto può conquistare i 3 punti. Crede ancora nella vittoria del campionato e per questo ha cambiato l'allenatore Nonostante qualche speranza per il Muravera, il Grosseto mi sembra superiore».

San Cesareo-Budoni 2

«Il San Cesareo, rispetto all'andata, ha fatto qualche punto in più , ha migliorato l'organico e ha un tecnico preparato come Perrotti. Ma il Budoni è uscito notevolmente rafforzato dal mercato con l'arrivo di Giglio, Segato, Tricoli. E' in un periodo psicologico e tecnico favorevole per cui punto sulla sua vittoria».

Giuseppe Sanna

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative