La Nuova Sardegna

Sport

Per il Porto Rotondo c’è aria di promozione

In Prima categoria batte il Tavolara e allunga sul Luogosanto. Addis, il portiere che segna i rigori

19 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Porto Rotondo vince il derby tutto olbiese contro il Tavolara e il salto di categoria in Promozione si fa sempre più vicino. La capolista del girone D del campionato di Prima categoria, allenata da Simone Marini, merita la vittoria contro i cugini andando a segno con Fresi e Usai e subendo la rete avversaria soltanto nel finale di gara, quando non c’è più il tempo per recuperare alla formazione allenata da Giuseppe Leggieri. Un dato molto curioso è che il gol del Tavolara, arrivato a pochi minuti dalla fine, è stato siglato su calcio di rigore battuto dal portiere del Tavolara, Carlo Addis, che non ha avuto nessun problema di correre dalla propria porta per andare a battere quel penalty che poteva dare la speranza di un clamoroso recupero. Adesso il distacco che il Porto Rotondo ha sulle più immediate inseguitrici è salito a dodici punti, visto che la Bittese non è andato oltre il pari interno contro l’Ollolai ed è stata raggiunta al secondo posto dal Luogosanto che supera in campo e in classifica la Corrasi grazie alle reti di Trudu e di A. Secchi.

Nella zona a rischio molti spunti di interesse per le squadre galluresi coinvolte: se il Monti di Mola continua ad avere il mal di... casa (mentre in trasferta ha conquistato nove punti nelle ultime tre gare giocate) sconfitto per 3-0 dal Posada, invece Atletico Maddalena e Golfo Aranci ottengono due vittorie importantissime in casa che permette loro di uscire dagli ultimi tre posti in classifica: agli isolani di mister Barretta basta una rete di Desantis per avere la meglio sulla Caletta, mentre per i golfoarancini il successo è firmato da Balzano, Alessio Bruno e Maludrottu che si contrappongono alla doppietta del Bardia siglata da Lostia.

Nel girone E due pareggi per le galluresi: l’Oschirese non riesce a superare l’ostacolo rappresentato dal Pozzomaggiore, mentre il Berchidda recupera un punto prezioso sul campo del Macomer grazie alla rete nel finale di Sanna. Nel prossimo turno trasferta dalle mille difficoltà per il Porto Rotondo che va ad Oliena ad affrontare la Corrasi, mentre l’unico derby della giornata si gioca al Caocci di Olbia dove il Tavolara cerca di interrompere la striscia di tre vittorie consecutive in trasferta del Monti di Mola. Le altre gare in programma sono Buddusò-Atletico Maddalena; La Caletta-Golfo Aranci e Santu Pedru-Luogosanto nel girone D e Berchidda-Ottava e Li punti-Oschirese nel girone E. (p.m.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative