La Nuova Sardegna

Sport

Promozione: l’Usinese prova a fermare l’Ilva, derbissimo ad Alghero

Promozione: l’Usinese prova a fermare l’Ilva, derbissimo ad Alghero

USINI. La superfida della sesta giornata di ritorno della Promozione B, si gioca al “Peppino Sau” di Usini tra i padroni di casa e la capolista Ilvamaddalena. A fare i pronostici delle gare in...

14 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





USINI. La superfida della sesta giornata di ritorno della Promozione B, si gioca al “Peppino Sau” di Usini tra i padroni di casa e la capolista Ilvamaddalena. A fare i pronostici delle gare in programma oggi è Francesco Derosas punto di forza della difesa dell’Usinese.

Usinese – Ilvamaddalena: 1X2. «Gara aperta qualsiasi risultato. Mi dispiace non essere in campo per via della squalifica ma sosterrò i miei compagni fino alla fine. Il nostro obiettivo sono i tre punti che però servono anche all’Ilva. Sappiamo di avere di fronte una squadra forte, per questo non ci faremo intimorire. Affronteremo la gara a viso aperto e se l’approccio sarà quello giusto con buona dose di convinzione possiamo farcela. Abbiamo alcune assenze importanti ma sono convinto che chi andrà in campo saprà dare il suo contributo. E poi confidiamo nell’aiuto del pubblico».

Bonorva – Siniscola: 1. «I padroni di casa devono per forza vincere questa gara. Li vedo avvantaggiati anche se il Siniscola ha due attaccanti come Cadoni e Volpe che fanno la differenza».

Fertilia – Alghero: 2. «Derby in cui vedo avvantaggiato l’Alghero. La squadra di Massimiliano Nieddu ha le carte in regola per portare a casa i tre punti».

Montalbo – Macomerese: X. «La Montalbo ha il vantaggio di avere un giocatore determinante come Giancarlo Piras, per contro la Macomerese è una bella squadra».

Ozierese – Lauras: X. «Il Lauras è la vera rivelazione del torneo: riesce a sopperire a qualche carenza tecnica con cuore e grinta, però fare risultato pieno a Ozieri sarà difficile».

Stintino – Portotorres: 1. «Il Portotorres arriva a questo match dopo una lunga striscia positiva, ma oggi contro lo Stintino c’è il rischio che venga interrotta. Vedo avvantaggiata la squadra di Udassi».

Tempio – Sorso: 1X. «In questo match il fattore campo può essere determinate. Il Tempio è ancora in corsa per i playoff e ha una buona occasione per allungare il passo. Attenzione però al Sorso»

Franco Cuccuru

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative