La Nuova Sardegna

Sport

Scotto carica i compagni: Torres a Ostia per i 3 punti

Scotto carica i compagni: Torres a Ostia per i 3 punti

Marco Sanna perde El Kamch ma recupera Cossentino e Giacomo Demartis I rossoblù provano a rilanciarsi in classifica e chiedono aiuto a Olbia e Nuorese

13 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ultimo allenamento per la Torres in vista della trasferta a Ostia per la settima giornata di ritorno del campionato di serie D. I rossoblù hanno lavorato sul sintetico di Ossi e sono apparsi in buone condizioni di forma. Unico forfait quello di El Kamch che in settimana ha accusato un risentimento muscolare e difficilmente partirà con i compagni. Al suo posto un giovane della Primavera, con Nurra in pole position.

Per il resto morale alto, nonostante le difficoltà della sfida, e tanta voglia di far bene. La conferma arriva da un messaggio postato da Gigi Scotto che accompagna una foto con i “senatori” rossoblù pubblicata sul sito della società. «La nostra è una famiglia – scrive l’attaccante – e siamo pronti a sputare sangue fino all’ultimo secondo per la maglia della Torres».

L’Ostiamare è avvertita. I sassaresi partono con l’obbiettivo di andare a prendersi i tre punti e se è vero che i laziali non possono far sconti è altrettanto vero che la vittoria serve come il pane alla squadra rossoblù. Soprattutto se l’Olbia e la Nuorese (impegnate contro la capolista Rieti e la Viterbese) dovessero riuscire a loro volta a fare bottino pieno. Insomma il campionato non è chiuso e una vittoria a Ostia potrebbe rivelarsi importantissima.

Per la sfida di domani Marco Sanna può contare sulla formazione che ha battuto l’Arzachena nel derby di domenica scorsa e che ha fatto benissimo in questi primi mesi dell’anno. Rientrerà Cossentino in difesa (con Gagliardini pronto in caso di necessità), tornerà in porta il giovane Fadda e ritroverà il suo posto anche Demartis. Confermati gli altri otto con Musto al centro dell’attacco, Lisai, Scotto e Demartis alle sue spalle e il tandem Masala e Casini a dettare in tempi del centrocampo. In difesa scontato l’impiego di Raucci e Cafiero sulle corsie e quello di Cossentino e Biondi centrali.

La sfida comincerà alle 14,30 e sarà arbitrata dal signor Giacomo Vimercati della sezione di Cosenza, coadiuvato dagli assistenti Federico Suriani e Jacopo Goretti, entrambi della sezione di Perugia.

A.L.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative