La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

La Dinamo Sassari espugna Venezia: finisce 70-74

La Dinamo Sassari espugna Venezia: finisce 70-74

Contro la Reyer i biancoblù soffrono, ma al supplementare centrano l'obiettivo di vincere per iniziare a risalire la classifica. Decisiva la freddezza di Logan e Mitchell

13 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VENEZIA. Impresa della Dinamo a Venezia. I Biancoblù soffrono per tutta la partita, alla fine - precisamente al termine del supplemantare - vincono una partita fondamentale per restare tra le prime otto squadre del campionato di Serie A di basket. e difendere un posto nei play off. Finale al cardiopalmo, punto a punto. Decisiva la freddezza di Logan e Mitchell.

Dopo Cremona, ancora una volta supplementare fatale per l'Umana Reyer, che deve inchinarsi a Sassari, seconda sconfitta interna stagionale. Partita non bella, tra due squadre tutt'altro che in salute e reduci entrambe dall'eliminazione in Eurocup, decisa dalla tripla di Stipcevic a 9" dalla fine dell'overtime e dalla seguente precisione dalla lunetta dei sardi sul fallo sistematico dei veneziani.

Ma va detto che, al prolungamento, Venezia era arrivata riagguantando il match dalla lunetta, dopo essere stata sotto di tre a 21» dalla fine, solo grazie a due tiri liberi di Green (che poi sbaglia però la tripla della vittoria sulla sirena, dopo la persa di Logan) a 6". Playmaker veneziano, al rientro dall'infortunio, che dà a sua volta il +3 a -1'14» dalla fine del supplementare, che però non basta alla squadra di Recalcati per portare a casa i due punti.

A trascinare il Banco di Sardegna sono soprattutto la prova di Alexander, che trascina la squadra alla reazione dopo l'iniziale 19-10 veneziano in 8' e il finale di Stipcevic, che riescono a far passare in secondo piano le opache prestazioni di Mitchell e Petway e quelle assolutamente negative di Logan (per lui solo un sussulto a inizio supplementare) e Kadji, oltre all'inserimento ancora da perfezionare del nuovo playmaker Akognon.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative