La Nuova Sardegna

Sport

BOLOGNA

Basket, una colletta dei tifosi Fortitudo per insultare l'ex Dinamo Lestini

federico lestini
federico lestini

Il giocatore è fortemente inviso alla curva bolognese che vuole però evitare una nuova sanzione nei confronti della società e chiederà un euro all'ingresso del PalaDozza

13 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





BOLOGNA. Una colletta “preventiva” per pagare l’eventuale multa del giudice sportivo: l’hanno organizzata i tifosi della Fortitudo Bologna (serie A2 di basket) in vista della gara che vedrà di scena al PalaDozza del capoluogo emiliano il Matera, nelle cui file gioca Federico Lestini. Il giocatore (ex Dinamo) è infatti parecchio inviso alla curva bolognese per una polemica risalente al 2010: sarebbe dovuto passare nelle file degli emiliani, ma i tifosi si opposero evocando presunti insulti nei loro confronti risalenti al periodo in cui militava nel Forlì.

In questa stagione Lestini ha già giocato da avversario a Bologna nel periodo natalizio con la maglia del Ferrara e in quella occasione gli insulti provenienti dagli spalti hanno provocato nei confronti della società una sanzione di 1.333 euro. Gli ultras si sono così messi una mano sul cuore e per mercoledì sera, quando si giocherà la partita, pur di non rinunciare alle manifestazioni nei confronti del loro ex beniamino, hanno organizzato una raccolta fondi: chiederanno un euro all’ingresso del palazzetto per pagare l’eventuale multa. Nel caso il giudice sportivo fosse clemente, la cifra sarà devoluta in beneficenza.

In Primo Piano
L’intervista

Giuseppe Mascia: «Cultura e dialogo con la città, riscriviamo il ruolo di Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative