La Nuova Sardegna

Sport

La Torres perde El Kamch ma recupera Cossentino

La Torres perde El Kamch ma recupera Cossentino

Morale alto in vista della trasferta a Ostia, torna in campo anche Demartis I rossoblù inseguono un’altra vittoria e chiedono una mano a Olbia e Nuorese

12 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Cossentino recuperato, stop per El Kamch. L’esperto difensore della Torres ha giocato quasi tutta la partitella di collaudo di metà settimana che Marco Sanna ha fatto disputare ai suoi ragazzi schierando due formazioni miste che si sono affrontate con notevole energia a conferma del buon momento che sta attraversando la squadra sassarese. Cossentino, che aveva saltato per un guaio muscolare il derby con l’Arzachena, peraltro splendidamente sostituito da Gagliardini, è pronto a riprendere il suo posto a fianco di Biondi al centro della difesa e, se il tecnico lo riterrà opportuno, potrà dare il suo apporto di esperienza e sicurezza domenica a Ostia. Non sarà invece disponibile Anouar El Kamch, bloccato da una distorsione alla caviglia rimediata proprio alla fine dell’allenamento di mercoledì. Il centrocampista ieri è rimasto a riposo e le possibilità che possa recuperare per domenica sono molto scarse.

Per il resto, nessun problema per Marco Sanna che potrà contare sul rientro importantissimo di Giacomo Demartis che ha scontato un turno di squalifica. Oggi è prevista l’ultima seduta di allenamento e domani mattina la rifinitura prima della partenza per il Lazio.

Marco Sanna comunque non dovrebbe avere molti dubbi per quanto riguarda la formazione da opporre ai laziali. Se dovesse rientrare Cossentino, il gioco dei fuoriquota riporterebbe in porta Fadda che prenderebbe il posto di Iali («per fortuna ho due portieri titolari» dice spesso Marco Sanna), con in difesa Cafiero e Raucci esterni e Biondi e Cossentino centrali. A centrocampo Masala e Casini e poi il trio composto da Demartis, Scotto e Lisai a fare da supporto a Musto. Un potenziale d’attacco difficilmente riscontrabile in questa categoria e che rappresenta il valore aggiunto di una Torres che vuole fornire anche domenica un’altra prova di carattere e che punterà decisamente ad ottenere un altro risultato positivo, consapevole di avere le carte in regola per conquistare i tre punti in palio. La sfida non sarà facile perchè anche l’Ostiamare ha bisogno di punti ma i rossoblù hanno la condizione fisica e la giusta carica di “rabbia” per andare a cercare un’altra vittoria. Anche perchè la capolosta Rieti rischia a Olbia mentre la Nuorese può dare un altro dispiacere alla Viterbese.

Daniele Doro

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative