La Nuova Sardegna

Sport

eccellenza

Il Valledoria è deciso a risalire Ventricini: «Siamo in crescita»

Il Valledoria è deciso a risalire Ventricini: «Siamo in crescita»

VALLEDORIA. C’è lo spirito e il piglio giusto di aria da derby nello spogliatoio della squadra rossoblù del Valledoria. Domenica al comunale Bayslak la formazione di mister Ventricini se la dovrà...

10 febbraio 2016
2 MINUTI DI LETTURA





VALLEDORIA. C’è lo spirito e il piglio giusto di aria da derby nello spogliatoio della squadra rossoblù del Valledoria. Domenica al comunale Bayslak la formazione di mister Ventricini se la dovrà vedere in un altro match avvincente contro il Tergu Publium. «Arriviamo da due buoni risultati - esordisce Ventricini - e la squadra in questo momento è carica e motivata. Il punto conquistato contro il Ghilarza è stato ottenuto grazie alla grande determinazione dei miei giocatori. Sono certo che anche anche domenica prossima la mia squadra farà un’altra grande prestazione».

Intanto il nuovo modulo adottato da mister Ventricinista dando i suoi frutti: “E’ vero il 4-3-3 - spiega il tecnico - adottato la prima volta contro la Ferrini sta portando risultati utili alla squadra, pertanto l’assetto di domenica sarà di nuovo quello. Modulo vincente non si cambia secondo Ventricini, che non sa se domenica potrà seguire dalla panchina la sua squadra in attesa delle decisioni del giudice sportivo che saranno note domani. «Magari potrei alternare qualche mio giocatore un po’ affaticato ma niente di più”.

«Vedo la squadra molto frizzante - spiega il presidente del Valledoria Giuseppe Poddighe - e ritengo che domenica contro il Tergu faremo una bella prestazione. Non c’è nessun motivo per non credere di vincere - continua Poddighe che manda anche un appello ai tifosi - ma abbiamo necessità dei nostri sostenitori. So che ci sarà la sfilata qua a Valledoria ma ci siamo accordati con la Pro Loco affinchè i carri inizino a sfilare dopo la conclusione della partita per fare in modo di far assistere ai due spettacoli i tifosi che si recheranno a vedere il derby».

«Siamo in piena zona playout- conclude il patron - dobbiamo uscirne al più presto. Per farlo abbiamo necessità del calore dei nostri tifosi. Spero che domenica arrivino in tanti allo stadio per tifare Valledoria, e dopo anche noi con la squadra potremo andare a festeggiare il carnevale valledoriano».

Giulio Favini

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative