La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Daspo di otto anni a un tifoso del Cagliari

La protesta della curva Nord sabato scorso al Sant'Elia
La protesta della curva Nord sabato scorso al Sant'Elia

Fermato prima della partita contro l'Entella al Sant'Elia con petardi e fumogeni ha subito un provvedimento così drastico perchè era recidivo

10 febbraio 2016
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un Daspo, il provvedimento di allontanamento dagli stadi, della durata di 8 anni è stato notificato al tifoso degli Sconvolts che durante la partita del 6 febbraio scorso Cagliari-Entella è entrato al Sant'Elia con due fumogeni e tre petardi artigianali.

Si tratta di un supporter recidivo, con alle spalle una lunga serie di episodi violenti tutti già sanzionati: denuncia e Daspo di due anni per aver scavalcato la recinzione dello stadio Is Arenas in occasione della partita a porte chiuse Cagliari-Fiorentina del 30 marzo del 2012; Daspo di 5 anni per aver aggredito i tifosi della Juventus all'esterno del San'Elia nel 2007; Daspo di un anno per aver acceso fumogeni durante il match Grosseto-Cagliari nel 2005; denuncia nel 2010 per aver violato gli obblighi legati al Daspo.

Il tifoso, che ha già subito due condanne per reati specifici, il 6 febbraio scorso era entrato allo stadio con petardi e fumogeni - sfuggendo ai controlli e poi bloccato in curva nord - durante il suo periodo di «messa alla prova» disposto dal Tribunale di Cagliari a seguito della sua condotta. Ora, a causa della sua recidiva, è scattato il maxi Daspo della durata di 8 anni.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative